“Wannabe” delle Spice Girls compie 23 anni e sbuca sul web una versione demo del brano (AUDIO)

spice girls

“Wannabe” delle Spice Girls compie 23 anni e sbuca sul web una versione demo del brano (AUDIO)

Condividi su...
spice girls

“Wannabe”, il famosissimo brano delle Spice Girls che le ha rese celebri in tutto il mondo del 1996, compie oggi 23 anni.

Pubblicato il 26 giugno del 1996 come primo singolo estratto dal primo album in studio Spice.

https://www.instagram.com/p/Bzqc6ORFcCm/

Il singolo ha venduto 7 milioni di copie in tutto il mondo ed ha portato le ragazze verso un successo planetario senza precedenti facendo entrare la band nella storia della musica pop.

LEGGI: Spice Girls: alcune cose da sapere sulle band più famosa degli anni’90!

Inizialmente il video di Wannabe era un altro (sotto il video) ma poi, visto il successo improvviso avuto in pochissimo tempo, la casa discografica decide di girare una seconda versione del video e sceglie come location il St. Pancras Renaissance Hotel di Londra.

Il brano è stato scritto dalle ragazze insieme a Richard Stannard e Matt Rowe ed è diventato, negli anni, un simbolo della musica pop in generale.

Curiosità: Victoria Beckham, a differenza della altre componenti del gruppo, non ha una parte da solista nel brano e partecipa solo al ritornello.

Con questo brano il gruppo è entrato prepotentemente nelle classifiche musicali di tutto il mondo raggiungendo la prima posizione in ben 32 paesi in svariate classifiche ed è stato il primo di una lunga serie (in totale saranno nove) di primi posti conquistati dal gruppo in Gran Bretagna.

GUARDA: Spice Girls, Mel B: “Una parte di ‘Wannabe’ è stata scritta in bagno in 8 minuti” (VIDEO)

Del video ricordiamo in particolare le acrobazie compiute da Melanie C, Sporty Spice e che, nel 1997, vinse il titolo di Miglior video dance agli MTV Video Music Awards.

GUARDA: Tutti cantano le Spice Girls: da Nicole Kidman a James Franco (VIDEO)

La loro ultima apparizione insieme in cinque risale al 2012 in occasione delle Olimpiadi di Londra dove le ragazze si sono esibite davanti ad oltre un miliardo di telespettatori in mondovisione con due dei loro più grandi successi: Wannabe e Spice Up Your Life.

L’ultima apparizione, in quattro, di Wannabe arriva dallo Spice World Tour e risale a pochi giorni fa…

Geri, Emma, Victoria Mel B e Mel C hanno fondato le Spice nel 1994 a Londra per poi classificarsi come la girl band più famosa e di maggiore successo di sempre con oltre 75 milioni di dischi venduti.

GUARDA: Spice Girls: Mel B canta Wannabe durante il musical Chicago e scatena il delirio dei fan (VIDEO)

Sono tantissime le versioni uscite in questi anni del brano. Tra remix, live e demo, ecco arrivare un’altra versione, la prima in assoluto di Wannabe (sotto l’audio). Cosa ne pensate?

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.