Tra i tanti, tantissimi cantanti che Amadeus non ha scelto per il prossimo Festival di Sanremo, ci sarebbe anche Giacomo Urtis.
Il chirurgo dei vip, che nell’ultimo periodo ama farsi chiamare Jenny, non ha mai nascosto la sua passione per la musica ed ha già inciso diversi brani nel corso degli ultimi anni. Tra i suoi brani ricordiamo “Plastic World“, dove cantava insieme all’ex ken umano, Rodrigo Alves, oggi Jessica. Il video del brano ha superato le 300 mila visualizzazioni su Youtube.
Giacomo Urtis avrà due bambini: “Presto sarò mamma grazie alla maternità surrogata”
“Amo la musica, canto da quando ero bambino – ha dichiarato a SPYit.it Giacomo Urtis – sogno il palco del Teatro Ariston da tanto tempo e… ci riuscirò, perché sono sicuro di me. Quando salgo sul palco cambio e divento una vera pantera dominatrice“.
Mina pubblica delle rarità nel suo nuovo album che è un vero capolavoro (AUDIO)
Un altro brano che Urtis ha portato in giro per le discoteche italiane e in tv, a Battiti Live, è “Gossip“. Il video del brano ha superato le 360 mila visualizzazioni su Youtube.
Parlaci di Sanremo e di cosa parla il brano scartato
Parla di amore senza identità, oggi si dice “queer”. L’ho scritto qualche mese fa proprio quando Giacomo e Jenny hanno iniziato a vivere e a convivere nella stessa persona. Oggi sono una person*diversa e mi immagino il mondo tutto colorato, come un arcobaleno”.
Il titolo del brano?
Giacomo contro Jenny, parla proprio di questa mia doppia identità.
A Sanremo ti saresti presentato da Giacomo o da Jenny?
Avrei fatto entrambe le cose, magari una sera da Giacomo, una da Jenny e un’altra da entrambi. Non mi nascondo più, se un giorno mi sento Jenny è giusto che mi comporti da Jenny, senza censurarmi in nulla.
C’è qualcosa che vorresti dire ad Amadeus?
Sono stati esclusi grandi nomi della musica italiana, ci ho sperato ma non posso ritenermi delusa della sua scelta. Non ha preso Arisa, dubito avrebbe preso me, anche se abbiamo due vocalità diverse. Studio canto da qualche anno e, sono certo, che tra qualche anno potrò diventare anche una “nuova Arisa”, voce simile ma con una marcia in più. Qui tutti gli artisti scartati a Sanremo 2024.
E l’amore? Come va con il nuovo fidanzato?
Sto vivendo un periodo molto felice con il mio fidanzato immobiliarista, ci sposeremo presto e vogliamo avere due figli, quindi diventerò mamma. Ma non solo, oltre ad amarci tanto stiamo anche collaborando e lavorando insieme. Presto apriremo anche dei centri Diventa in giro per l’Italia.
Pensi di pubblicare il brano scartato per farlo ascoltare ai tuoi fan?
Certo, ma non ora, sono certo che diventerà una vera hit estiva. Vi farò ballare tutti e, magari, ci sarà chi penserà che Amadeus ha fatto un grande errore a non avermi scelto per il Festival.
Poche settimane fa hai cantato con Povia a Roma, pensi di realizzare un duetto con lui?
Perché no, Povia è un bravissimo artistia, incompreso. Anche lui è stato scartato come me al Festival. Magari il prossimo anno ci proviamo insieme, non sarebbe male duettare con lui.
Sanremo 2024, Povia parla della sua esclusione: “Sono 14 anni che mi dicono no, non sono pronti ai miei brani sociali”
Visualizza questo post su Instagram