Puglia, la regione esclude dal “bonus matrimoni” le coppie gay: è bufera

Puglia, la regione esclude dal “bonus matrimoni” le coppie gay: è bufera

Condividi su...

Nel bando della Regione Puglia relativo al Bonus Matrimoni e relative integrazioni pubblicate su Puglia Wedding Travel Industry, risultano esclusi dal bonus le coppie lesbiche e gay che si vogliono unire civilmente in Puglia.

LEGGI: Puglia, B&B rifiuta persone LGBT nella propria struttura: è il secondo caso in pochi giorni

puglia legge omofobia lgbt gay

Restiamo sconcertati che un’altra amministrazione che si definisce progressista abbia prodotto un atto discriminatorio verso la nostra comunità, che produce anche danni economici per gli operatori del settore che si occupano delle unioni civili. Ricordiamo che anche la corte costituzionale e la cassazione hanno ribadito l’importanza di non creare discriminazione verso le coppie omosessuali anche se sottoposte ad una normativa specifica.” ha dichiarato Fabrizio Marrazzo Portavoce Gay Center.

PROPRIO DALLA PUGLIA: “Tuteliamo la libertà”: arriva dalla Puglia la legge contro discriminazioni e omofobia

Continua Marrazzo: “Invitiamo il presidente della regione Puglia Emiliano e candidato alle prossime elezioni, ad estendere al più presto il bonus anche alle coppie lesbiche e gay, superando in questo modo un provvedimento discriminatorio. Ribadiamo l’importanza che anche in Italia il parlamento estenda al più presto il matrimonio anche alle coppie omosessuali.”

“Questa terra è magica, voglio continuare a respirarla”: continuano le vacanze italiane di Madonna in Puglia (FOTO e VIDEO)

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.