![](https://www.spyit.it/wp-content/uploads/2019/10/dillo-a-giulia-lgbt-1024x469.jpg)
L’Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con Studiomeme lancia il sito dilloagiulia.it per incoraggiare le persone LGBT vittime di violenza a lasciare la loro testimonianza sugli abusi subiti e a far sentire la propria voce.
L’iniziativa nasce in seno al progetto UE “Call It Hate” finalizzato a sensibilizzare i Paesi dell’Europa sulle violenze nei confronti della comunità LGBT per incoraggiare la nascita di leggi contro l’omotransfobia.
![](https://www.spyit.it/wp-content/uploads/2019/10/NIENTE-DI-STRANO-1024x717.jpg)
Oltre al sito internet la campagna prevede ADV, affissioni in 3 città (Brescia, Perugia e Taranto), due spot per il digital, un account Instagram e l’adesione di influencer da tutta Italia.
A partire dal 14 ottobre hanno avuto inizio due campagne di comunicazione con ADV, affissioni, due spot per il digital, un account Instagram, influencer da tutta Italia e il sito web dedicato. Il target è esteso a tutta la nazione.
![violenza_omofobia](https://www.spyit.it/wp-content/uploads/2018/10/violenza_bimbi.jpg)
L’obiettivo della campagna #nientedistrano è abbattere i pregiudizi nei confronti della comunità trans, promuovendo la conoscenza dell’identità di genere e superare lo stereotipo del sex worker.
![omofobia](https://www.spyit.it/wp-content/uploads/2019/01/giovanni-omofobia-gay-ucciso-figlio-800x500.jpg)
Le due campagne prevedono affissioni in tre città chiave (Brescia, Perugia e Taranto) insieme ai flyer informativi. Parallelamente, la comunicazione si sviluppa intorno al sito dilloagiulia.it, che sarà fruibile dalle ADV o dai flyer grazie al QR Code, oppure direttamente dalla pagina Instagram. Il sito rappresenta il fulcro di tutta la campagna: raccoglierà le testimonianze anonime delle vittime di omotransfobia, per dimostrare che le denunce ufficiali (appena 63 in tutto il 2017) non corrispondono a quelle reali.