Napoli, striscione omofobo sul manifesto del Festival LGBT: “De Luca finanzia i gay”

napoli, omofobia

Napoli, striscione omofobo sul manifesto del Festival LGBT: “De Luca finanzia i gay”

Condividi su...
napoli, omofobia

Un manifesto omofobo è stato affisso per le strade di Napoli.

Nell’immagine è immortalato il bacio tra gli attori Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo tratta dal corto “Luigi e Vincenzo” e con la scritta offensiva: “Ospedali al collasso ma De Luca finanzia i gay”.

L’idea di oltraggiare i manifesti affissi da Omovies, Festival del cinema omosessuale sponsorizzato dall’Associazione di Promozione Sociale i Ken ONLUS, è venuta ad alcuni esponenti di Fratelli d’Italia.

napoli, omofobia

Ovviamente questo gesto ha indispettito gli stessi organizzatori dell’evento che hanno da subito denunciato il tutto con un post sulla loro pagina ufficiale Facebook, indicando i motivi per i quali motivi, provvederanno a risolvere il tutto per vie legali.

In primis: “La nostra è una affissione completamente REGOLARE, e l’atto di “coprirla” (e infangarla) con uno striscione intriso di propaganda sessista è assolutamente fuori legge; pertanto gli autori del gesto saranno denunciati e perseguiti secondo i termini legali”. 

https://www.facebook.com/offlgbt/photos/a.111964495583116/1942927965820084/?type=3&theater

In seconda istanza, il Festival del cinema LGBT, parla di amore, di libertà, di uguaglianza e di diversità. Un evento che ha una risonanza internazionale, tale da richiamare tantissimi registi pronti a presentare e raccontare con le loro pellicole, esperienze di vita, di difficoltà, di disagio e anche di rivincita, di queste minoranze, le quali non di rado vengono condannate e a cui viene schiacciata la libertà.

E così, conclude il post: “Per questo ci colpisce tanto, appena terminata l’ultima edizione del festival, questo accanimento da parte di personaggi che alimentano la propria propaganda discriminatoria facendo un danno d’immagine alla nostra manifestazione”.

https://www.facebook.com/offlgbt/posts/1951437951635752
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.