Vivere con l’HIV è una nuova fantastica campagna creata per raccontare con testimonianze di ragazzi sieropositivi come si vive se si ha contratto il virus dell’HIV. Una delle principali causae di problemi psicologici delle persone sieropositive riguarda proprio lo stigma sociale. Per aiutare a parlare della cappa emotiva e sociale che le persone sieropositivi devono affrontare ecco arrivare il video di Vivere con l’HIV della GMFA, Gay Men Fighting Aids.
“La gente con Hiv non dovrebbe essere oggetto di esclusione o sentirsi sporca per il fatto di avere il virus. Ma c’è ancora una montagna da scalare soprattutto all’interno della comunità gay per superare il pregiudizio, lo stigma. E questo è ancora un problema se pensiamo che il 75% dei sieropositivi non rivela il suo status in famiglia o agli amici o ai partner“.
Argomento troppo particolare. Condivido che se ne debba parlare tantissimo ed evitare che altra gente si infetti però non mi piace che passi un messaggio normale. Le persone devono stare attente
Concordo con Geppy. L’attenzione e la prevenzione prima di tutto. Poi se dovesse succedere, la sensibilizzazione è giusta.
Bel video. Forte come contenuto. Ma come al solito viene associata la figura del gay a quella dell’HIV dando così ragione a quel coglione di Scarbi. Bisognerebbe fare un video così con tutti. Eteroo, gay, bimbi, anziani… Forse colpirebbe di più