Céline Dion «non ha più il controllo sui suoi muscoli»: è la sorella Claudette ad aggiornare i fan sulle condizioni di salute della cantante canadese, che sta lottando contro il raro disturbo neurologico della Sindrome della persona rigida.
Celine Dion torna a farsi vedere in pubblico: eccola al concerto di Katy Perry con il principe Harry e Meghan (VIDEO)
«Sta lavorando duramente, ma non ha più il controllo sui suoi muscoli. La cosa che mi spezza il cuore è che è stata sempre una donna molto disciplinata», ha dichiarato Claudette al sito 7 Jours. «Ha sempre lavorato duramente. Nostra madre le diceva sempre: «Farai grandi cose»». «È vero che il nostro e il suo sogno è che possa ritornare sul palco. Ma in che modo, non lo so».
«Le corde vocali sono muscoli, il cuore è un muscolo. È questo che mi preoccupa», ha spiegato Claudette. «Parliamo di un caso su un milione di persone, gli scienziati non hanno ancora fatto molte ricerche poiché si tratta di un problema che non riguarda molte persone».
Céline Dion sempre peggio: “C’è poco da fare per aiutarla. Non c’è cura per la sua pena”. Le ultime parole della sorella…
Claudette, 75, anche lei cantante, ha infine ringraziato i tantissimi fan che hanno supportato la sorella, 55, sin dall’annuncio della diagnosi, nel dicembre 2022. «Alcune persone hanno perso la speranza perché si tratta di una malattia poco conosciuta. Ma se solo conosceste il numero di chiamate che riceve la Fondazione (Fondation Maman Dion), a proposito di Celine. Anche lei riceve tanti messaggi, regali e crocifissi benedetti».
La star si è vista costretta a cancellare il suo tour mondiale a causa del problema di salute. Dopo oltre tre anni di assenza dalla scene, Celine è tornata a farsi vedere in pubblico in occasione di una partita di hockey, a Las Vegas, a novembre.