David Beckham è un nome noto non solo ai grandi appassionati di calcio, ma anche a tutti coloro che hanno anche un minimo interesse per il mondo della cultura pop e dello spettacolo.
Harry e Meghan litigano con David e Victoria Beckham: ecco cosa è successo
Vera e propria leggenda sul campo da gioco, Beckham ha finito col diventare un’icona, tanto per il suo stile riconoscibile e sempre attento, sia per la sua lunga (e a volte travagliata) relazione con la moglie Victoria, ex componente del gruppo pop Spice Girls, che, insieme ai Backstreet Boys, hanno guidato e capeggiato la musica pop degli anni Novanta.
Classe 1975 e originario di Londra, l’ex calciatore ha fatto anche alcune incursioni nel mondo della settima arte: è apparso infatti nella trilogia di Goal!, uscita al cinema tra il 2005 e il 2009, e ha preso parte anche ai film di Guy Ritchie Operazione U.N.C.L.E. e King Arthur. È inoltre apparso come ospite alla Friends Reunion e ha fatto un cameo in un episodio della serie tv Modern Family.
Tornano le Spice Girls (E c’è anche Victoria Beckham) per celebrare i 30 anni della girl band più famosa al mondo!
Volto noto di molti spot pubblicitari per brand molto grandi come Adidas, Beckham ha visto anche il suo nome apparire nel titolo di un film diventato un piccolo cult, Sognando Beckham. Di certo, comunque, non bastano poche righe per spiegare la presenza massiccia di Beckham nell’immaginario collettivo, una presenza resa possibile anche dall’aspetto del calciatore: un uomo bello, ricco, pieno di talento e sposato con una cantante altrettanto bella, ricca e famosa era destinato a diventare un vero e proprio personaggio pubblico. Non sorprende, dunque, che Netflix abbia scelto di dedicare proprio a lui una nuova docu-serie sportiva in quattro parti che dovrebbe debuttare sulla piattaforma streaming on demand il prossimo 4 ottobre.
Sul sito ufficiale di Netflix si legge una breve descrizione del documentario, utile a preparare il pubblico a quello che deve aspettarsi. Si legge infatti: “Beckham racconta la storia dietro le quinte della star internazionale del calcio e icona culturale. David Beckham è uno dei nomi più conosciuti sul pianeta, eppure solo poche persone sanno davvero chi sia. Dalle sue origini umili e operaie a East London, passando per la sua volontà e la sua determinazione a vincere, fino alla battaglia per trovare un equilibrio tra ambizione, amore e famiglia. La storia di David è una di quelle fatte di immensi alti e bassi. La serie vi porterà sulle montagne russe, costruendo la storia sorprendente, personale e definitiva di uno degli atleti più riconoscibili e spiati di tutti i tempi.”
David Beckham ha un disturbo ossessivo compulsivo: “Quando tutti dormono, mi alzo e…”
Diretto da Fisher Stevens, con la direzione della fotografia di Tim Cragg, Beckham si è svelato nelle scorse ore con il primo trailer ufficiale, che mostra come la docu-serie non si accontenti di mostrare solo la carriera e la vita dell’ex calciatore, ma vada a fondo mostrando archivi fotografici e video mai visti prima. Il team creativo della serie ha inoltre potuto avere libero accesso non solo al protagonista, ma anche a sua moglie Victoria, la sua famiglia, i suoi amici più stretti e i colleghi del mondo del calcio che, in un modo o nell’altro, hanno incrociato la strada di questa celebrità, questa icona della cultura pop che è sempre capace di reinventarsi. Ecco il trailer: