Adele, gli esperti bocciano la sua dieta di 1000 calorie al giorno: “E’ sbagliata”

Adele, gli esperti bocciano la sua dieta di 1000 calorie al giorno: “E’ sbagliata”

Condividi su...

Adele, come lei stessa ha ammesso, sta seguendo una dieta che prevede l’assunzione di 1000 calorie al giorno. La cantante ha detto di aver drasticamente diminuito l’apporto calorico giornaliero, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’artista, infatti, è dimagrita più di 30 kg

GUARDA: Adele dimagrita più di 30 kg fa infuriare i fan che faticano a riconoscerla

Sulla questione si sono espressi alcuni esperti di nutrizione che avvertono: “La dieta seguita da Adele non è sostenibile“. Diminuire in maniera così drastica, e per un tempo prolungato, le calorie che ingeriamo ogni giorno non è un bene. Anzi, fa proprio male. Di norma, una donna adulta dovrebbe assumere tra le 1.800 e le 2.000 calorie al giorno

LEGGI: Adele annuncia a sorpresa l’uscita del suo nuovo album!

Il dottor Dale Pinnock, esperto di salute, ha spiegato durante un programma tv: “Se hai un obiettivo a breve termine, quel tipo di approccio potrebbe essere molto adatto. Ci sarà un momento in cui il tuo corpo inizierà a regolare le cose. La sua massima priorità è la sopravvivenza, dopo un paio di settimane non sarai così attivo, il cervello si offusca e si diventa più irritabili“. Non è possibile, quindi, mantenere questo regime alimentare per molto tempo. 

GUARDA: Adele (dimagritissima) sale sul palco e canta al matrimonio della sua migliore amica un brano delle Spice (VIDEO)

Il consiglio, in questi casi, è di rivolgersi sempre a un professionista del settore e di fare le cose un po’ per volta. Questo atteggiamento, oltre a portare risultati, sarà più sostenibile nel tempo a livello fisico e apporterà gran beneficio anche a livello psicologico. 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.