Il prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus sarà a febbraio ma, dopo l’annuncio dei big in gara, ecco arrivare le prime polemiche.
Si tratta del trio de La Sad, un gruppo punk di Milano che è stato selezionato proprio da Amadeus. Il motivo delle polemiche? I testi della band dove si parla di uso di droghe e non solo. Nel 2010 Morgan venne escluso dalla gara, recentemente loro hanno detto: “Non bisogna demonizzare la droga. Se ogni tanto la usi per divertirti con gli amici o perché in quel momento ne senti l’esigenza ci sta”.
Sanremo 2024, Povia parla della sua esclusione: “Sono 14 anni che mi dicono no, non sono pronti ai miei brani sociali”
Anche nelle canzoni, a proposito della droga i La Sad non vanno tanto per il sottile: “Ma tu sei peggio della coca, sei una t***a”, cantano in Sto nella Sad. E ancora: “Tutte le notti rischio di andare in over e mischio droghe, ma non trovo risposte”, ritmano in Bimbo Sad. “Cocaine non mi fa pensare a tutte le paranoie che mi ha trasmesso mio padre”, cantano in La Sad italiana.
Per quanto riguarda i riferimenti violenti a proposito delle donne, argomento che nel 2020 costò un vortice di polemiche al rapper Junior Cally, i La Sad in Psycho Girl dicono “ti scoperei solo per strapparti il cuore”. E in Mayday: “Ho visto il diavolo nella tua ombra, non ti dimentico nemmeno chiuso in una tomba, e il coglione che ti baci nelle stories, spero te lo metta dentro senza mai provare amore”.
Rose Villain sarà squalificata da Sanremo 2024? Il nuovo regolamento del Festival che dovranno rispettare i Big in gara!
Come andrà a finire?