Whitney Houston ha amato una donna: “La nostra storia è finita per paura che la carriera di Whitney finisse”

Whitney Houston ha amato una donna: “La nostra storia è finita per paura che la carriera di Whitney finisse”

Condividi su...

Robyn Crawford, l’amica e confidente più stretta di Whitney Houston, per la prima volta mette a nudo la storia d’amore, poi trasformata in amicizia, tra lei e la cantante morta a 48 anni.

LEGGI: “Se Whitney avesse vissuto liberamente la sua relazione omosessuale forse sarebbe ancora viva” (VIDEO)

whitney-houston-robyn-crawford-

Crawford, 58 anni, ha raccontato di aver trascorso oltre tre decenni al fianco di Whitney e di aver avuto una relazione con lei negli anni ‘80 nel libro di memorie “A Song For You: My Life with Whitney Houston”.

GUARDA: Kevin Costner a 27 anni da “Guardia del corpo” rivela che “sulla locandina non cʼè Whitney Houston”

«Sono arrivata al punto in cui ho sentito il bisogno di difendere la nostra amicizia» ha scritto Crawford in un estratto pubblicato nel numero di People di questa settimana. «Ho sentito l’urgenza di rivelare l’incredibile donna che era al di là del talento». Crawford aveva 19 anni quando incontrò Houston, che aveva 17 anni, mentre lavoravano in un campo estivo a East Orange, nel New Jersey, nel 1980.

GUARDA: L’ologramma di Whitney Houston in tour: tutte le date per vederlo!

Le due si innamorarono, ma trasformarono la relazione in un amore platonico dopo che Houston firmò il suo contratto con il produttore Clive Davis. Crawford ha raccontato che la cantante ha interrotto la loro relazione fisica nel 1982, dandole una Bibbia blu: «Mi disse che non dovevamo avere più rapporti perché questo rendeva il nostro viaggio più difficile. Aggiunse che se le persone lo avessero scoperto, lo avrebbero usato contro di noi. Era così negli anni ’80. Whitney inoltre mi disse che la madre, la cantante gospel Cissy Houston, le aveva detto che non era naturale che due donne fossero così vicine. E noi lo eravamo».

GUARDA: All’asta la lettera dove Madonna critica Whitney Houston e Sharon Stone “preferirei morire che essere come loro” (LA LETTERA)

Crawford ha rispettato il suo desiderio. «Ho trovato conforto nel mio silenzio» ha scritto. La coppia, però, ha mantenuto un’amicizia stretta alimentando anni di speculazioni sulla sessualità di Houston. «Non abbiamo mai parlato di etichette, come lesbiche o gay – ha spiegato Crawford – Vivevamo le nostre vite e speravo che potesse andare avanti così per sempre. Volevamo stare insieme, e questo significava tanto per noi».

whitney_houston-

“Se Whitney avesse vissuto liberamente la sua relazione omosessuale forse sarebbe ancora viva” (VIDEO)

La donna ha rivelato che la loro storia d’amore è solo una parte di un legame duraturo avuto Houston. «Whitney sa che l’ho amata e so che ha amato me – ha scritto Crawford – Ci siamo ripromesse di starci accanto».

Negli anni successivi, Houston ha avuto una storia d’amore prima con Eddie Murphy e poi con la stella del calcio Randall Cunningham. Nel 1992 si è sposata con Bobby Brown (Crawford era la damigella d’onore) e un anno dopo è nata Kristina Brown.

Il tumultuoso matrimonio della coppia ha fatto spesso notizia e i due hanno divorziato nel 2007.

Whitney è morta a 48 anni nel 2012 a Beverly Hills, in California. Un rapporto del coroner indicava che la cantante, che aveva lottato contro l’abuso di sostanze, era annegata accidentalmente nella vasca da bagno a causa di una malattia cardiaca e per l’uso di cocaina. Sua figlia, Bobbi, è morta tre anni dopo in un incidente legato alla droga nel bagno della sua casa in Georgia.

Oggi Crawford lavora come istruttrice di fitness e vive una vita tranquilla con la sua compagna Lisa Hintlemann e i loro due figli adottivi. «Volevo dare il giusto peso alla sua eredità – ha detto – Darle rispetto e condividere la storia di chi era prima del successo». La madre di Houston, Cissy, quando ha parlato della possibilità che la figlia fosse lesbica nel 2013 con Oprah, ha detto che avrebbe avuto dei seri problemi nell’accettarlo.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.