A lanciare la notizia è stato Il Giornale, secondo cui il governo Meloni si appresterebbe a istituire un “registro della disforia” per schedale le persone transessuali in Italia.
“In arrivo schedatura delle persone trans in un registro nazionale e psichiatra obbligatorio”, si legge in un post pubblicato dalla pagina Movimento Identità Trans italiana. E ancora: “Apprendiamo con sconcerto, attraverso indiscrezioni mediatiche, che il tavolo indetto dal Governo Meloni per regolare i percorsi di affermazione di genere sarebbe giunto alle proprie conclusioni, che a breve verranno rese pubbliche. Secondo le indiscrezioni, il Governo avrebbe intenzione di costringere i centri di affermazione di genere ad imporre almeno 5 visite psichiatriche; inoltre, cosa persino più grave, pare verrà istituito un registro nazionale in cui verranno TUTTI i centri, pubblici e privati, dovranno notificare la somministrazione di bloccanti ed ormoni erogati a ciascuna persona, formalmente per consentire una “mappatura” ed una sorveglianza”.
Trump vieta la transizioni di genere per under 19: “Basta bambini mutilati”
A noi assomiglia ad una schedatura:
“Questa direzione, se dovesse risultare vera, segna un cambio di passo del Governo nella sua crociata contro le persone trans. Un cambio di passo di inaudita gravità, che ci espone ad una repressione ancora più feroce e grave. Attendiamo di conoscere la realtà dei fatti. Laddove la notizia dovesse ritenersi fondata, lanciamo sin da ora l’invito affinché ogni mobilitazione nazionale alleata ponga al centro della propria rivendicazione il diritto alla libera esistenza della comunità trans. Le persone trans sono il simbolo della libertà di autodeterminazione: ci attaccano per questo. Se cadiamo noi, cade la libertà dei corpi. Se cadiamo noi, cadrete tuttə.”, conclude il post.
L’intervento di Vladimir Luxuria:
“Ma una visitina psichiatrica da uno bravo per chi se ne esce fuori con queste idee da regime repressivo di controllo? L’ossessione transfobica è una brutta malattia.”
Trump: “Esistono solo due sessi, caccerò le persone trans da esercito e scuola”
Visualizza questo post su Instagram