Viaggiare in tutto il mondo a poco prezzo? Oggi si può grazie a Ellisse Viaggi di Francesco Dell’Orco.
L’agenzia, che ha sede a Frosinone, si pccupa proprio di viaggi economici low cost e soddisfa tutti, anche i vip! Abbiamo sentito il proprietario per capire com’è nata questa idea di far viaggiare le persone spendendo poco. Ecco cosa ci ha raccontato…
Ciao Francesco finalmente abbiamo il piacere di intervistarti Sappiamo che sei a capo di una agenzia di viaggio importantissima C’è ne vuoi parlare ?
Nel 2018 nasce l’Ellisse Viaggi, un’agenzia nata dall’esperienza del sottoscritto, Francesco Dell’Orco, esperienza ventennale maturata nei must del turismo nazionale ed internazionale. La mia passione e la mia tenacia mi hanno portato a creare il mio brand. Ho uno staff di altissimo livello che è sempre pronto ad esaudire ogni desiderio dei clienti, perchè per me “la cosa più bella è rendere un viaggio un sogno ad occhi aperti”. L’Ellisse Viaggi, nasce con un’impronta prettamente religiosa-culturale, affermandosi fin da subito leader nel settore pellegrinaggi. Lo staff ha una grandissima esperienza sul mondo a 360° . In questi anni siamo entrati nel “gota” dei tour operator più importanti in Egitto. In più la nostra realtà gode di una partnership importantissima con i più grandi tour operator mondiali.
Cosa differenzia la tua agenzia dalle altre?
La differenza sostanziale è l’assistenza 24h su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. C’è sempre una persona che risponde a tutte le esigenze dei clienti prima e durante la vacanza. Nel tempo ho costruito uno staff di altissimo livello, dove abbiamo dei destination manager, ovvero persone esperte su determinate destinazioni in modo molto approfondito. Per farti comprendere meglio; abbiamo una richiesta sugli Stati Uniti? La destination manager è Valentina e lei si occuperà interamente della pratica.
Sempre più vip Scelgono le mete sempre piu calde Come mai secondo te ? Costano poco?
Il discorso delle mete non è quasi mai una questione economica ma è soprattutto un discorso di mode. Quest’anno il nostro bel paese è stato preso d’assalto dai tanti vip, sia italiani che stranieri. Tra le mete della scorsa estate abbiamo: la Sardegna, la Toscana, la Puglia e Capri che ne hanno fatto da padroni. Poi ci sono sempre le intramontabili isole greche e la Spagna. Per il discorso invernale si cerca sempre il caldo, quindi l’Egitto, le Maldive e Dubai saranno le mete più gettonate dei vip.
Abbiamo scoperto che molti vip si servono di te per girare il mondo come mai?
La risposta è in 4 parole: assistenza, professionalità, discrezione e qualità – prezzo fenomenale.
Quali saranno secondo te le mete più ambite nel 2025?
Le mete più ambite in questo 2025, sicuramente le classiche ed intramontabili del 2024, con l’Italia sempre al primo posto per il discorso estivo. Mentre per il periodo invernale oltre ad Egitto e Dubai bisogna tenere sott’occhio la Tahilandia.