Partirà lunedì 13 settembre 2021 la nuova edizione di Uomini e Donne. Tra i tronisti c’è una donna nata uomo: Andrea Nicole. Una svolta importante per il programma di Maria De Filippi dopo aver sperimentato qualche anno fa il Trono Gay.
Uomini e Donne, ecco chi è Andrea Nicole: “Non definitemi transgender, vanifica il mio percorso” – LA STORIA
Andrea Nicole, commessa 29enne in cerca del grande amore. Sin da quando era un bambino molto piccolo Andrea non si è mai sentito a suo agio nei panni di un maschietto e così a 18 anni ha cominciato un percorso di trasformazione durato tre anni che l’ha portato a diventare Andrea Nicole, la donna che è oggi.
Proprio per questo motivo la nuova tronista ha subito chiarito che è sbagliato definirla un transgender visto che il suo percorso di transizione è concluso da anni e oggi è una donna a tutti gli effetti.
Andrea Nicole è la prima tronista trans di “Uomini e Donne”
“L’ho sempre saputo, sin da quando manifestavo la mia preferenza per i giochi femminili e preferivo la compagnia delle bambine a quella dei maschietti. Quando sei bambino, però, non riesci a dare un nome a quello che ti accade. Crescendo, poi, ho preso coscienza di me e di quello che mi circondava”, ha dichiarato la donna in un’intervista.
Uomini e Donne, agghiacciante gaffe di Massimiliano Mollicone su trans e gay: è bufera
All’età di 15 anni Andrea Nicole ha deciso di parlarne con i suoi genitori che, almeno inizialmente, non hanno reagito nel migliore dei modi e non hanno nascosto dubbi e paure. A diciotto anni è però iniziato il periodo di transizione durato fino ai 21 anni. “Mi hanno visto cambiare cambiare e ritrovare la serenità. La mia felicità ha vinto ogni loro paura”, ha precisato la nuova tronista.
Andrea Nicole è single da tre anni. Da qui la voglia di mettersi in gioco in un contesto particolare come quello di Uomini e Donne, dove spera di trovare il grande amore. La nuova tronista ha spiegato di non avere canoni estetici precisi perché si è sempre innamorata della testa di un uomo.
Astinenza: i vip che non sapevate l’avessero praticata