Disney continua a puntare sul vincente effetto nostalgia dopo il successo al botteghino dei suoi live-action: ed ecco arrivare altre conferme sui remake dei cartoni animati, che tanto abbiamo amato, che vedremo prossimamente al cinema:
La Bella e La Bestia:
Ci siamo, la trasposizione live-action del Classico Disney del 1991 è da annoverare sicuramente tra i film più attesi di quest’anno. L’uscita del film, che vede Emma Watson e Dan Stevens nei panni dei due protagonisti, è prevista per il prossimo 16 marzo nelle sale italiane. E noi non vediamo l’ora…
Mulan:
Dopo Cenerentola e Belle ripercorreremo “dal vero” anche la storia di Mulan, oggetto del Classico Disney numero 36. A chi sarà affidata la regia della straordinaria eroina ispirata dal poema cinese La ballata di Mulan sarà nelle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver (Jurassic World) e che la pellicola dovrebbe uscire nelle sale statunitensi il 2 novembre 2018.
La Carica dei 101:
La pellicola, che vedeva una straordinaria Glenn Close nei panni della perfida Crudelia De Mon, fu un successo al box-office ma restò, insieme al sequel del 2000, un caso isolato che non diede il via a una vera e propria moda. Disney ripropone una versione in carne, ossa e computer grafica di uno dei suoi classici mietendo tante critiche quanti successi.
Mary Poppins 2:
Non si tratterà propriamente di un remake, il lungometraggio diretto da Rob Marshall infatti è stato concepito come un sequel di Mary Poppins tutto basato sui romanzi dedicati al personaggio nato dalla penna di P.L. Travers, scrittrice alla cui storia Disney ha dedicato il film Saving Mr. Banks. A raccogliere l’immensa eredità di Julie Andrews, interprete originale della bambinaia più ambita del mondo, sarà Emily Blunt la quale verrà affiancata da Jack, un lampionaio interpretato da Lin Manuel Miranda, e Meryl Streep nel ruolo della cugina di Mary, Topsy. Ben Whishaw invece darà il volto all’ormai adulto Michael Banks che avrà bisogno proprio della sua magica tata per tenere a bada i tre figli.
Dumbo:
La pellicola del 1941 è tra quelle che Disney ha intenzione di (ri)raccontare prossimamente con la regia affidata a Tim Burton mentre il cast potrebbe vedere tra i protagonisti Will Smith e Tom Hanks. Secondo i rumor l’ex Principe di Bel-Air è in trattative per il ruolo del padre di un bambino che nel film è destinato a diventare amico dell’elefantino volante, mentre Hanks potrebbe vestire i panni di un villain.
Cruella:
Dopo aver raccontato le origini di Malefica (Angelina Jolie), Disney ha deciso di raccontare anche la perfida Crudelia De Mon. È infatti l’odiosa amante delle pellicce di dalmata la prossima villain su cui sarà incentrata una pellicola in cui la giovane De Vil avrà il volto della candidata agli Oscar 2017 Emma Stone. La regia del film potrebbe invece essere messa nelle mani di Alex Timbers, co-creatore della serie Mozart in the Jungle.
La Sirenetta:
Anche la storia della disobbediente Ariel sarà soggetto per un live-action che Disney ha confermato qualche mese fa. Per ora il remake “dal vivo” de La Sirenetta sembra sia ancora in fase embrionale, anche se pare che Lin-Manuel Miranda e Alan Menken (già compositore nel lungometraggio animato dedicato alla pisciforme principessa) stiano già lavorando alle musiche del film.
Trilli e Peter Pan:
Nei prossimi anni ci recheremo più di una volta sull’Isola che Non C’è, visto che Disney ha in programma di portare sul grande schermo sia un film dedicato a Trilli che uno nuovamente incentrato sull’eterno bambino Peter Pan. Nel live-action dedicato alla fatina pin-up, Trilli dovrebbe essere interpretata da Reese Witherspoon mentre il remake del Classico del ’53, Le avventure di Peter Pan, potrebbe essere diretto da David Lowery già regista del reboot di Il Drago Invisibile.
QUI la seconda parte del servizio