
Mauriziano presenta la 15°edizione di Miss Frociarola Italia.
Sono passati ormai 15 anni, dalla prima edizione del concorso di Miss Frociarola Italia. Una serata omaggio per tutte le donne amiche e sostenitrici del mondo Lgbtq+ e di acqua sotto ai ponti ne e’ passata davvero tanta! Come ogni anno Mauriziano ci racconta le novità del concorso e per la prima volta vuole togliersi dei sassolini, ma sentiamo cosa ci racconta:
“Pensare che sono passati tutti questi anni, mi fa sentire terribilmente vecchio, però questa nuova edizione oltre portare le novità che ogni anno prevede il concorso, mi ha fatto riflettere molto su quanto la figura delle frociarole sia motivo di discussione all’interno della comunità stessa. Ogni anno non commento mai direttamente quello che viene detto e non parlo neanche apertamente di quanto in alcune occasioni mi sia trovato in imbarazzo per risposte che mi vengono date anche da enti a tutela della comunità, ma ora e’ così tanto tempo, che ho che l’obiettivo di questa edizione e’ proprio portare questo omaggio mio, ma anche di tantissim* , che da sempre abbiamo avuto la fortuna di essere stati sostenut* da donne che non avevano nessun obbligo a farlo, come di presenziare ai pride, di essere presenti e sostenere iniziative di associazioni, essere divertenti e libere nelle nostre serate e di essere a volte mamme, come e’ successo a me da ragazzino… Il gioco vuole solo portare alla luce tutte quelle storie di inclusivita’ che arrivano da loro, donne!”

“E sul nome “frociarola” voglio dire una cosa a tutti quelli che hanno storto il naso a riguardo, avete ragione, non vi do’ torto, ma penso anche questo, come sarebbe bello se riuscissimo a far diventare tanti altri termini dispregiativi in qualcosa di diverso,colorato,gioioso,proprio come la parola “Frociarola”! Penso sia un buon modo per colorare le parole brutte! Con questo, lo ammetto sarà un’edizione diversa, partendo dal cast e le sue nuove aggiunte, la prima l’avete sicuramente notata nel video promo, parlo di Sonia Gueci MFPiemonte2024, che anno scorso ha conquistato il cuore di tanti con il suo monologo contro il razzismo, mentre posso già confermare la collaborazione con Latte Fresko e Largo Venue per la serata finale, che avrà come sempre luogo nella capitale, Roma. Mentre come novità saremo supportati dall’agenzia 23Music per garantire serate con ospiti imperdibili! “

Per le ragazze interessate a partecipare, basta scriverci sui nostri social,per avere tutte le informazioni a riguardo:
Per seguire il concorso di MFI2025
IG : @missfrociarolaitalia
Fb: @Miss Frociarola Italia