Taylor Swift entra nella storia e batte Whitney, Michael Jackson e i Beatles

Taylor Swift entra nella storia e batte Whitney, Michael Jackson e i Beatles

Condividi su...

L’ascesa di Taylor Swift è inarrestabile e ora la popstar americana ha infranto un nuovo record, diventando la cantante donna ad aver conquistato più volte il numero uno nella prestigiosa classifica Billboard 200.

LEGGI: Le Spice Girls progettano di rifare il video di “Wannabe” per celebrare i 25 anni della band e… Victoria Beckham non ci sarà!

Finora la corona era stata di Whitney Houston, ma grazie alle vendite del suo ultimo disco “Folklore” Taylor è balzata al primo posto per la 47esima volta, superando così i 46 numeri uno della Houston.

Un traguardo importante, sebbene lontano dai risultati raggiunti dai colleghi uomini. A dominare incontrastati la classifica generale, infatti, ci sono i Beatles (132 volte), mentre tra i solisti è Elvis Presley ad aver conquistato più volte la vetta (67 volte). A seguire il cantante country Garth Brooks (52) e il re del pop Michael Jackson (51). Quinta posizione per Taylor Swift (47), che si lascia alle spalle Whitney Houston (46) e il gruppo folk The Kingston Trio (46).

LEGGI: Sam Smith pubblica “Diamonds” e annuncia la data d’uscita del nuovo disco “Love Goes”: VIDEO + TRACKLIST

In ottava posizione c’è Sir Elton John (39), mentre il nono posto se lo dividono due band: i Fleetwood Mac (38) e i Rolling Stones (38). In decima posizione troviamo Harry Belafonte e i Monkees (37), mentre appena fuori dalla top ten ci sono Prince (35), Adele ed Eminem (34), infine gli Eagles a parimerito con Mariah Carey (30).

Mariah Carey festeggia 30 anni di carriera con un video

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.