Monica Bellucci, nata sotto il segno della Bilancia, spegne oggi 60 candeline.
La Malena di Giuseppe Tornatore e la Maria Maddalena di Mel Gibson ne La Passione di Cristo, giusto per citare due dei ruoli che l’hanno resa celebre nell’olimpo delle attrici, per noi tutti è semplicemente Monica. Nella sua filmografia, uno dei lavori più significativi a livello personale, è certamente L’appartamento: proprio sul set della pellicola, nel 1996, ha incontrato l’attore francese Vincent Cassel (57 anni). I due si sono detti il fatidico sì tre anni dopo, diventando una delle coppie famose più iconiche.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla loro storia d’amore sono nate due figlie: Deva (nel 2004) e Léonie (2010). La prima, tra sfilate e copertine, sta seguendo le orme indelebili che la mamma ha lasciato sulle passerelle e sui set fotografici.
Il matrimonio con Cassel è arrivato al capolinea nel 2013. Dieci anni dopo, nel 2023, Monica sembra aver ritrovato l’amore con il regista Tim Burton, con cui ha collaborato nell’attesissimo sequel Beetlejuice Beetlejuice.
Vincent Cassel, invece, dopo la rottura con l’ex moglie, si è sposato con la modella italo-francese Tina Kunakey (27 anni) nel 2018 e, l’anno dopo, la coppia ha dato il benvenuto a una bambina: Amazonie.
Sebbene Monica Bellucci e Vincent Cassel non siano più legati da un rapporto romantico, c’è un filo rosso che li lega indissolubilmente e gli auguri di buon compleanno di lui, sul suo profilo IG, lo dimostrano. L’attore pubblica uno scatto in bianco e nero con didascalia breve ma significativa: «La famille» con tanto di cuore bianco.
Visualizza questo post su Instagram