Si intitola ‘Sucu Sucu‘ il nuovo singolo di Cristiano Malgioglio.
“Un brano gioioso e ironico, che nella sua versione originale, del 1961, è cantato in spagnolo dai Ping Ping. Una canzone che negli anni è stata cantata da moltissimi interpreti e che è diventato il pezzo più ballato in America Latina dopo il rock and roll. Io ne ho fatto una versione italiana un po’ diversa, ancora più ironica. Anche perché ‘Sucu Sucu’ mi ricordava mia mamma che da buona siciliana mi esortava al grido di ‘Suca! Suca!’ per farmi finire le spremute d’arancia che mi preparava”, spiega Malgioglio all’Adnkronos.
Sound anni 80 per Baby K e Mika in “Bolero”, ecco il nuovo singolo (AUDIO)
La canzone è accompagnato da un video “pieno di colori, di estate e di ragazzi sconosciuti ma bellissimi, con atmosfere ispirate ai film di Pedro Almodovar.
Cristiano Malgioglio ha pubblicato il 20 maggio 2022, “Malo“, album con cui ha voluto racchiudere alcuni brani della musica latina che da sempre fanno parte della sua vita. Il primo brano del disco è “Forte Forte Forte” scritto da lui per Raffaella Carrà che ne fece un grande successo. In questa occasione, invece, è proprio Cristiano ad interpretarlo così da omaggiare la grande artista. Nel disco sono presenti duetti con artiste italiane sue amiche da sempre come Omara Portuondo, straordinaria artista cubana, Iva Zanicchi e Orietta Berti.