Cresce l’attesa per Stranger Things 5, la stagione finale della serie tv dei record. Netflix, la piattaforma streaming che l’ha lanciata in tutto il mondo, ha iniziato ufficialmente il countdown, annunciando la data di uscita.
Anzi, le date di uscita, dal momento che le puntate conclusive usciranno in tre momenti diversi, a partire dal prossimo autunno. Nel nuovo video pubblicato si possono vedere nuove immagini, oltre a un piccolo “riassunto” di quello che è stato: da dove tutto è iniziato fin dove siamo arrivati al termine della quarta stagione della serie tv con Millie Bobby Brown e Winona Ryder.
Come abbiamo già accennato, la quinta stagione di Stranger Things uscirà nell’autunno del 2025, a partire dal mese di novembre. Saranno tre le date di uscita per il Volume 1, il Volume 2 e il gran finale. In Europa ecco le date da tenere in considerazione, facendo riferimento anche al fuso orario:
- Volume 1: 27 novembre 2025
- Volume 2: 26 dicembre 2025
- Finale: 1 gennaio 2026
Negli Stati Uniti, infatti, le ultime puntate usciranno il 26 novembre, il 25 dicembre e il 31 dicembre alle 17:00 PST. Per questo motivo in Italia si potranno vedere il giorno dopo, quando saranno all’incirca le 2 di notte con il fuso orario di Roma. Si prevedono delle levatacce per i fan della serie tv.
La quinta e ultima stagione di Stranger Things ci porta nella Hawkins del 1987, quando due varchi mettono a dura prova i protagonisti, costretti a cercare Vecna per ucciderlo. Il problema è che nessuno sa dove sia finito: posizione e piani sono del tutto sconosciuti e il governo ha anche messo la cittadina in quarantena militare, mentre l’esercito continua a cercare Undici che si deve nascondere.
La paura è che si possa rimpiombare nell’incubo con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will: “La battaglia finale incombe e con essa, un’oscurità più potente e letale di qualsiasi cosa abbiano mai affrontato prima. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno che tutti, l’intera compagnia, siano uniti, un’ultima volta”.