
La sfida degli ascolti tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi continua senza sosta.
Questa volta, però, a trovarsi nel centro della contesa non è Gerry Scotti, ma Samira Lui, la modella e conduttrice che sta vivendo un momento di enorme popolarità. Amatissima dal pubblico, acclamata dai critici e onnipresente nelle cronache di gossip, Samira è ormai una delle figure più chiacchierate della televisione italiana. Ogni sua apparizione in puntata scatena i commenti sui social, dove i fan non perdono nemmeno una delle sue coreografie o dei suoi look scintillanti.

Sul fronte Auditel, intanto, la sfida si fa sempre più accesa. Nella serata di ieri Affari Tuoi ha totalizzato il 23,4% di share, lo stesso risultato registrato da La Ruota della Fortuna. Un pareggio perfetto che conferma come il duello tra Rai 1 e Canale 5 sia ormai più vivo che mai. Stefano De Martino, però, non sembra intenzionato a lasciare campo libero al rivale Gerry Scotti, e continua a giocarsi la partita anche con ironia.
La battuta di De Martino su Samira Lui
Nel corso di una delle ultime puntate, il conduttore campano ha rivolto una battuta alla sua spalla, Herbert Ballerina, chiamandolo “valletta” per poi aggiungere con un sorriso: “Ognuno ha la valletta che si merita.” Un riferimento che in molti hanno interpretato come un’allusione a Samira Lui, “valletta” ufficiale di Gerry Scotti. Una frase che ha diviso il pubblico: c’è chi l’ha trovata una semplice battuta e chi, invece, un modo per sminuire il ruolo della modella, spesso definita ormai “co-conduttrice”. Del resto, lo stesso Gerry Scotti aveva sottolineato recentemente di considerarla una vera e propria partner televisiva, non una semplice assistente.
Visualizza questo post su Instagram
Le voci sul Festival di Sanremo
A complicare ulteriormente le cose, nelle ultime ore è emersa un’indiscrezione lanciata da Alberto Dandolo. Secondo il giornalista, il team di De Martino non avrebbe accolto con entusiasmo la voce che vedrebbe Samira Lui tra i possibili volti del prossimo Festival di Sanremo. Il motivo? Portare Samira sul palco più prestigioso della TV italiana darebbe inevitabilmente grande visibilità a La Ruota della Fortuna, rischiando di mettere in ombra Affari Tuoi e il suo conduttore in piena corsa per gli ascolti.
Visualizza questo post su Instagram
Per ora, né Stefano De Martino né Carlo Conti hanno voluto commentare la vicenda. Ma la questione non è da poco: la Rai si troverà presto davanti a una scelta importante — proteggere il suo conduttore di punta o dare piena libertà al direttore artistico del Festival.
Una cosa è certa: la “battaglia dell’access prime time” è tutt’altro che finita. E questa volta, a muovere le pedine più importanti, non sono solo i conduttori… ma anche le loro “vallette”.