Proprio così, solo venerdì scorso le Spice Girls hanno annunciato che è arrivato il momento di nuovi progetti insieme ed eccole ritornare a scalare le classifiche di tutto il mondo con il loro Greatest Hits.
L’album è una raccolta di successi, che è stato pubblicato nel novembre del 2007 in occasione della prima reunion del gruppo, dieci anni dopo.
L’album è composto da quindici tracce: i dodici singoli estratti dai primi tre album del gruppo, la canzone Move Over, inclusa nell’album Spiceworld e utilizzata per uno spot pubblicitario della Pepsi, e due inediti, la vivace Voodoo e la ballata Headlines (Friendship Never Ends), primo e unico singolo estratto dall’album e abbinato alla campagna di beneficenza britannica Children in Need.
«Siamo sopraffatte dall’interesse in tutto il mondo per le Spice Girls: questo sembra il momento giusto per esplorare insieme nuove incredibili opportunità» hanno dichiarato le ragazze e intanto il loro ultimo disco ritorna a scalare le classifiche mondiali piazzandosi nella top 10 in Europa, Asia, Cina e Australia. Segnale positivo per le cinque ragazze che si preparano ad un ritorno travolgente che prevede la realizzazione di un disco (raccolta con inediti esclusivi), un talent show e un tour che, per ora, dovebbe riguardare solo la Cina…