“Gli spagnoli ne hanno fatto una tragedia. Non hanno capito l’ironia dei miei commenti. Io con onestà ho dato giudizi in cui credevo, sempre conditi da qualche battuta. Andrò in Spagna a fare pace con Chanel: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò Disculpame, per sdrammatizzare”.
Eurovision 2022 e l’assurda polemica contro Cristiano Malgioglio : “Ma dove sono sti fidanzati che ha avuto in tutto il mondo?”
Cristiano Malgioglio, da giorni sulla graticola dei social e della stampa spagnola per i suoi giudizi su Chanel Terrero, la concorrente di Eurovision, risponde così a quella che definisce “una reazione esagerata e sorprendente, che non tiene conto del clima scherzoso di tutti i miei commenti sui concorrenti di Eurovision, che univano giudizi tecnici ad annotazioni più colorite sulla messa in scena e gli outfit degli artisti”.
Da giorni, il conduttore e paroliere riceve “attacchi da tutte le parti” per aver commentato l’esibizione nella finale della cantante e ballerina cubana naturalizzata spagnola, con parole che non sono piaciute ai fan spagnoli: “Devo dire che è bella e balla molto bene – aveva detto Malgioglio – Ma la sua è una canzone estiva. Un reggaeton europeo. È un discount di Jennifer Lopez“.
Bianca Atzei e Cristiano Malgioglio insieme in “Siamo tutte uguali”
“In Spagna l’Eurovision è seguitissimo. Mi hanno accusato di aver influenzato gli italiani che non hanno votato per loro. Ma anche loro non hanno votato i nostri Mahmood & Blanco. Comunque, con gli spagnoli chiariremo tutto. Io lì sono di casa. Sono stato ospite dei maggiori programmi tv con icone come Isabel Pantoja e Monica Naranjo. Mi hanno già contattato per andare a spiegare il malinteso sulla tv spagnola. Troveremo il modo di fare pace”, ha spiegato Malgioglio.
La televisión italiana llama a Chanel “Jennifer López de saldo” en la retransmisión en directo en #Eurovision.
Cristiano Malgioglio ha sido muy criticado por los eurofans españoles por sus comentarios despectivos hacia Terrero.https://t.co/rksGN3Fhdu
— La Vanguardia (@LaVanguardia) May 15, 2022