Sophie Ellis Bextor pubblica il suo ottavo disco in studio.
“PerimenoPop”, questo è il nome del disco dell’artista che dichiara: “Canto da 30 anni ormai – lo so! – e nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di spaziare felicemente con molti generi musicali, ma il mio cuore batte più forte per il pop. Questo album è una celebrazione di questo rapporto. In realtà, è una celebrazione di tante cose, tra cui l’età che ho e il fatto di vivere ancora tante avventure e divertirmi così tanto”.
Sophie Ellis-Bextor canta le sue hit ed un brano di Madonna a Milano: “Non vedevo l’ora di tornare a cantare in Italia” (VIDEO)
“Ho compiuto 46 anni il mese scorso e mi sto godendo la vecchiaia. Sono più entusiasta che mai della musica che sto creando, e credetemi quando dico che è una sensazione FANTASTICA! È merito di molte cose, non ultime le donne che mi hanno preceduto e quelle che seguiranno. Mi sono anche ritrovata circondata da così tante donne incredibili e ho parlato con molte di loro per il mio podcast. Infine, e soprattutto, ho potuto lavorare con così tante persone di talento. Vecchi e nuovi amici, è stato magnifico”.
Sul disco dichiara: “Perimenopop è un album che ha l’intento di portarvi gioia; è divertente, audace e giocoso. Mentre lo scrivevo, ho avuto questa sensazione incredibile: non dovevo sforzarmi di essere qualcun altro. Potevo semplicemente concentrarmi su ciò che mi entusiasmava e su ciò che entusiasmava le persone con cui lavoravo. Questa sensazione è in parte merito vostro e del vostro supporto. Onestamente, è il regalo più bello che possiate farmi quando creo nuova musica”.
Il disco è anticipato dal singolo “Taste”, scritto in collaborazione con JonS e MNEK.