Nelle stesse ore in cui Anna Wintour, storica direttrice editoriale di Vogue, annunciava le dimissioni, Disney confermava invece la realizzazione de Il Diavolo veste Prada 2, il sequel del film cult con protagoniste Meryl Streep – nei panni di Miranda Priestley, ispirata proprio alla Wintour – Anne Hathaway ed Emily Blunt.
Le prime voci dell’attesissimo sequel erano circolate nell’estate 2024, quando si parlava di un “celebre film del 2006” era in fase di sviluppo. Subito le voci erano state interpretate come un riferimento a Il Diavolo veste Prada, uscito proprio in quell’anno, campione d’incassi e diventato ormai un vero e proprio cult.
A distanza di vent’anni, la storia ambientata nello spietato mondo della moda è pronta a tornare sul grande schermo: l’uscita è prevista proprio per il 2026. Ecco tutto quello che si sa finora.
Visualizza questo post su Instagram
Quale sarà la trama:
I dettagli della trama de Il Diavolo veste Prada 2 non si conoscono ancora, soprattutto considerando che il film è appena entrato in produzione. Tuttavia, qualcosa si potrebbe ipotizzare stando ai romanzi da cui la storia è tratta.
Il Diavolo veste Prada è ispirato, infatti, al primo romanzo bestseller di Lauren Weisberger, che trae origine dall’esperienza personale dell’autrice come assistente personale di Anna Wintour, proprio la leggendaria direttrice di Vogue.
La storia, come molti ricorderanno, segue l’Andy Sachs di Anne Hathaway, una giovane aspirante giornalista che si ritrova catapultata nell’esigente e spietato mondo dell’editoria di moda. Affascinata e al tempo stesso intimorita dalla temibile Miranda Priestly, direttrice di Runway, Andy finisce per farsi catturare dal suo mondo, per poi emanciparsi dalla sua influenza e lasciare quell’esistenza patinata.
Nei due romanzi successivi scritti da Lauren Weisberger, però, la rottura tra Andy e Miranda non è definitiva: le loro strade, infatti, si incrociano ancora, suggerendo che il rapporto tra le due donne, seppur complicato, non è definitivamente concluso. La trama de Il Diavolo veste Prada 2 potrebbe quindi prendere spunto proprio dal secondo romanzo.