«Nella nostra vita ci saranno tante prime volte, basta essere se stessi. Andrea Bocelli presenta “Polvere e Gloria” in un duetto inedito con Jannik Sinner.
La notizia è comparsa sui profili social dei due “campioni” italiani. Nell’anticipazione social, alcune frasi del numero uno Atp pronunciate in inglese mentre nel video scorrono alcune immagini di Sinner bambino: «Nelle nostre vite ci saranno sempre molte prime volte. Tutto quello che devi fare è essere te stesso».
Ed Sheeran canta con Eros, Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia e Bocelli “Con te partirò” (VIDEO)
Il titolo, Polvere e Gloria, richiama la necessità della fatica quotidiana per raggiungere il risultato, senza scorciatoie. “È un inno al valore della perseveranza”, ha dichiarato Bocelli, “alla nobiltà della fatica quotidiana che trasforma ogni passo incerto in parte di un disegno più grande”.
“In our lives there will be many first times, All you need to do is be yourself.”
Andrea Bocelli ‘Polvere e Gloria’ with Jannik Sinner. Out Tomorrow.@janniksin pic.twitter.com/XyxiiNV1da— Andrea Bocelli (@AndreaBocelli) June 19, 2025
Sull’incontro con il campione azzurro aggiunge: “Mondi diversi ma vicini nell’impegno. Confesso di essere suo tifoso da sempre, affascinato non solo dal talento ma dalla sua umiltà e dalla forza interiore”. Il n°1 del tennis mondiale ricambia: “Sono molto onorato e felice di far parte di questo progetto con Andrea. Non avrei mai potuto immaginare di sentire la mia voce in un suo brano: è un’emozione forte”.