È stato un successo a dir poco incredibile quello di Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883, la serie tv targata Sky e diretta da Sydney Sibilia che racconta la storia del duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretati da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli.
Visto il grande consenso ricevuto da parte del pubblico, la produzione ha già confermato una seconda stagione, che riprenderà esattamente da dove è finita la prima. Le informazioni, per il momento, sono ancora poche ma nel frattempo è stato pubblicato un primo teaser che puoi vedere sotto.
La conferma ufficiale con il teaser è arrivata nella serata di giovedì 5 dicembre, ma già a inizio novembre il regista Sydney Sibilia aveva affermato in un’intervista a Fanpage che era già al lavoro per scrivere la seconda stagione della serie sugli 883: “Non solo la stiamo pensando, la stiamo scrivendo e fra poco la giriamo pure. La serie è concepita su due stagioni, tant’è che a un certo punto della seconda puntata si vede il Festivalbar, che poi non si vede più. Il bello deve ancora venire, abbiamo tutte le canzoni fighe ancora non citate”.
Il titolo della seconda stagione sarà quindi Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883, ed è ufficialmente in lavorazione. Il seguito della storia della band di Pavia si concentrerà sulle vicende che hanno portato alla creazione del secondo album – Nord Sud Ovest Est per l’appunto -, l’ultimo prima della separazione di Max Pezzali da Mauro Repetto.
Per quanto riguarda la data d’uscita, le informazioni sono ancora poche. La seconda stagione della serie sugli 883 è appena entrata in lavorazione e, nella stessa intervista a Fanpage, Sydney Sibilia anticipava che l’obiettivo sarebbe girarla entro la prossima primavera/estate.
I nuovi episodi entro la fine del 2025. Realisticamente, la data d’uscita potrebbe slittare anche a inizio 2026, salvo sorprese.