Serena Garitta ha vinto il Grande Fratello nel 2004.
Aveva 25 anni quando è entrata nella casa più spiata, riuscendo a conquistare il pubblico e portandosi a casa il montepremi finale di 220mila euro. Da allora ha sempre lavorato in televisione, ma di quei soldi ottenuti per aver vinto quell’edizione del reality show non è rimasto niente. Ha infatti speso tutto molto velocemente, “buttandoli via”. Lo ha raccontato proprio a ridosso della finale della diciottesima edizione del Grande Fratello, in onda nella prima serata di Canale 5 di lunedì 31 marzo 2025.
Intervistata da Leggo, Serena Garitta, in vista della finale del GF, racconta com’è andata dopo la vittoria del 2004. Ha vinto all’epoca 220mila euro, ma li ha “buttati tutti”. Cosa ne ha fatto del montepremi? “Ho comprato una casa a Roma con quei soldi e poi l’ho rivenduta”. Serena Garitta ha poi confessato: “A 25 anni ti cadono così da cielo e non avevo la capacità di gestirli. A dire il vero, non ce l’ho neanche ora. Mi piace vivere bene, non penso a metterli da parte”.
Da quando la 46enne è uscita dalla casa non ha mai smesso di lavorare. “C’erano le discoteche che chiamavano per fare le serate, anche se per quello piacevano di più gli uomini. Io ho fatto tante feste di piazza, tante sagre molto divertenti. Il successo è durato diversi anni. Per molti anni mi hanno riconosciuta come Serena del Grande Fratello. Se ho vissuto quello che ho vissuto è solo grazie al Grande Fratello, per questo ora mi sento in colpa se lo seguo meno”.
Visualizza questo post su Instagram
Per lei il reality show è stato un trampolino di lancio in tv: “A volte ho pensato che forse sarebbe stato meglio avere una vita più lineare e solida. Però a me è andata bene. Sono venti anni che vivo di televisione e non sono mai stata senza lavoro. Magari non ho fatto l’exploit, non sono arrivata a presentare Domenica In, però la tv è diventata il mio lavoro”. Lei non ha mai voluto “arrivare a tutti i costi” e oggi è felice così.
Visualizza questo post su Instagram