È polemica per la domanda posta da Serena Bortone a Michele Bravi durante la puntata di Oggi è un altro giorno.
La conduttrice del programma pomeridiano di Rai1 ha chiesto al cantautore come abbia superato l’incidente stradale che è costata la vita ad una donna 58enne, che era in sella ad una motocicletta. Un evento drammatico che risale al novembre del 2018 e che inevitabilmente ha segnato anche l’esistenza dell’artista, che pubblicamente ne ha parlato in poche occasioni.
Michele Bravi parla del suo coming out: “L’omofobia è una bestemmia contro la parola amare”
In particolare, la Bortone ha formulato così la domanda: “So che per te c’è stato un prima e un dopo, ne hai parlato, lo hai raccontato e anche questo ti fa onore perché dimostra quanto tu sia una persona sensibile. Sei stato protagonista, tuo malgrado, di un evento molto tragico, un incidente che è costato la vita ad una persona; so che per te è stato uno choc dolorosissimo e che ha segnato la tua vita. Come sei riuscito a superarlo, se lo hai superato”.
l cantante, che per quell’incidente ha patteggiato una pena di 1 anno e sei mesi con la sospensione condizionale e la non menzione nel casellario giudiziale, ha risposto così: “Sono tornato a parlare di musica, di voce e tutto questo mi basta per adesso. Tutto il resto credo vada affrontato con un altro tipo di profondità”.
Michele Bravi rompe il silenzio dopo l’incidente: “Un brano di Lady Gaga mi ha cambiato la vita”
E in tanti (suoi fan, ma non solo) sui social hanno espresso indignazione per una domanda che è apparsa indelicata e inopportuna.
L’empatia è un dono straordinario che non tutti hanno, specie le persone inopportune, banali e finte buoniste. Un po’ come Serena Bortone, molto superficiale.#MicheleBravi | #SerenaBortone | #Sanremo2022 https://t.co/IIHVlQAi75
— Andrea Cardinale (@AndreCardi) February 4, 2022