La moda, nella celebre serie tv “Sex and the City”, è sempre stata protagonista tanto quanto il sesso e New York.
Quale fan della celebre serie tv statunitense non ha sognato di possedere uno dei capi o accessori sfoggiati dalle protagoniste? Ebbene, la protagonista Sarah Jessica Parker ha rivelato di aver mantenuto tutti i vestiti indossati nei panni di Carrie Bradshaw.
Le sono stati consegnati sotto contratto e rappresentano un pezzo importante della sua carriera e della sua vita professionale. “L’idea”, ha spiegato l’attrice sessantenne in un’intervista, “è stata di un avvocato che ho avuto a inizio carriera. E’ stato lui a suggerire che ogni contratto avesse questa clausola”. Ma perché? Per avere un ricordo, ma soprattutto un capitale, che poi si è rivelato un ottimo investimento.
Sold out la borsetta-piccione di Sarah Jessica Parker: ecco quanto costa
Secondo il magazine Forbes, i vestiti raccolti per Carrie, in ogni stagione, equivalevano a circa 174mila dollari: divisi in 140 outfit, 120 paia di scarpe e 100 borse (esclusi altri accessori). “Non ho mai lottato per avere un camerino con fiori e acqua speciale, solo i vestiti, così non dovevo rubarli”, ha confessato candidamente l’attrice in un’intervista.
Sarah Jessica Parker, star di “Sex and the City”, compie 55 anni: i look più belli (VIDEO)
SJP ha spiegato che conservare questi vestiti, simboli della cultura pop e di un’epoca, le permette di custodire anche i ricordi di quel periodo speciale e di quella serie che ha segnato la sua carriera. Tenerli con sé è, secondo lei, un modo per celebrare il successo e l’impatto che “Sex and the City” ha avuto nel mondo della moda e dello spettacolo.