Al Bano di certo non può essere usata come un rimpiazzo per sostituire Emis Killa al Festival di Sanremo 2025.
Ne è sicuro il Leone di Cellino San Marco che all’Adnkronos ha spiegato, infastidito, di aver già presentato tre brani a Carlo Conti per partecipare all’importante kermesse canora ma di non essere stato considerato.
“Fedez potrebbe ritirarsi da Sanremo 2025”, la rivelazione di un giornalista
La reazione di Al Bano all’idea di rimpiazzare Emis Killa a Sanremo 2025:
Emis Killa sarebbe stato indagato dalla procura di Milano per associazione a delinquere e sarebbe stato punito con il Daspo che non gli permetterebbe di assistere agli incontri calcistici. Il cantante, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, ha scritto in una storia su Instagram di ritirarsi e inoltre: “Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale). E se questo corrisponderà al vero sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici”.
Emis Killa pubblica il brano che era in gara a Sanremo 2025: “Meno parole + musica, ecco la mia canzone” (AUDIO)
Per Al Bano il rapper ha fatto bene a ritirarsi perché così ha evitato qualsiasi tipo di polemica. E, seppur da Sanremo 2025 abbiano fatto sapere che non sarà sostituito e i cantanti in gara saranno 29 invece di 30, c’è chi ha pensato all’attuale compagno di Loredana Lecciso. Infatti intervistato dall’Adnkronos ha dichiarato fieramente sulla possibilità di andare a rimpiazzare Emis Killa: “Avevo un mio piano con Sanremo quest’anno. Tornarci per dire: questo è il mio ultimo Sanremo da concorrente. Di canzoni gliene ho presentate tre. Conosco il mio valore e non lo svendo, un valore che va oltre le Alpi e anche oltre gli Urali“. All’idea se Carlo Conti dovesse alla fine chiamarlo a sorpresa per farlo rientrare nei 30 cantanti in gara, lui non accetterebbe: “Ne parleremmo ma state sicuri che non lo farà. E comunque credo che non accetterei di sostituire qualcuno, non fa parte dei miei piani”.