Nel corso del classico appuntamento con la stampa per i preascolti delle canzoni del Festival di Sanremo 2022, che si è tenuto al Teatro delle Vittorie di Roma, Amadeus ha svelato altri dettagli sulle serate della kermesse musicale, che si terrà dall’1 al 5 febbraio.
Sanremo 2022, tutti i voti della stampa: tra i favoriti Elisa, Blanco con Mahmood e…
Annunciate le cinque co-conduttrici e confermati alcuni ospiti, come Checco Zalone e Cesare Cremonini, Amadeus ha rivelato altri dettagli di questa edizione del Festival di Sanremo, che è ormai alle porte. Nel corso delle cinque serate sul palco dell’Ariston saranno omaggiati tre grandi artisti della musica italiana: Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso luglio, Franco Battiato, scomparso a maggio, e Lucio Dalla.
Per omaggiare Milva, la cantante scomparsa lo scorso aprile all’eta di 81 anni, a Sanremo sarà installata una mostra permanente con i ricordi del suo percorso artistico, dai vestiti di scena a tutti quegli oggetti che hanno contribuito a renderla una delle icone della musica italiana. L’esposizione è stata voluta dalla figlia Martina Corgnati, critica d’arte, che le è stata accanto fino all’ultimo.
Sanremo 2022: il pubblico ci sarà. Al via la vendita dei biglietti
L’annuncio della sua morte ha scosso il mondo dello spettacolo e sono stati in tanti ad averla ricordata, da Claudio Baglioni a Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Loredana Bertè.