“Non è stato così carino come può sembrare. C’è stato una sorta di bullismo“, ha spiegato Rkomi al BSMT a proposito di quanto accaduto al Festival di Sanremo 2025.
Ospite del podcast BSMT di Gianluca Gazzoli, Rkomi ha raccontato come ha vissuto i giorni del Festival di Sanremo a cui ha preso parte quest’anno con il brano Il ritmo delle cose. Mentre tutti erano più concentrati sulla sua pronuncia e sul suo modo di parlare, che sulla gara stessa, al conduttore ha rivelato come ha affrontato tutto questo.
Sanremo 2025, l’esibizione di Rkomi con “Il ritmo delle cose”: testo e significato del brano (VIDEO)
Quello che per alcuni sembrava essere un qualcosa di poco conto, si può dire che dal diretto interessato non è stato esattamente percepito in questo modo, nonostante tutte le spiegazioni del caso date in più occasioni. A Gazzoli infatti Rkomi ha così spiegato:“Non è stato così carino come può sembrare. C’è stato una sorta di bullismo, no? Poi fortunatamente non mi ha toccato perché sono grandicello e perché certe cose le ho già superate. Però se ci ripenso, non è stato carino forse”.
Così il conduttore Gianluca Gazzoli gli ha domandato se c’è stato qualcosa in particolare secondo lui o proprio l’atteggiamento. Su questo Rkomi ha detto: “Forse la pronuncia, sai.. sì. Cioè nel senso… non mi è mai successo fino ad adesso e sicuramente il brano aiutava a portarti a quella cosa lì. Però lo trovo un po’ pazzesco, assurdo. Con tutte le cose che ci sono da fare”.
Rkomi ha fatto sapere che non si tratta solo di Sanremo e magari solo in quel periodo dell’anno ci si sente in dovere di dire tutto quel che si vuole. Per lui è una cosa che esiste di questi tempi: “Non serviva aprire i commenti per vedere che queste gag di Malgioglio, Gerry Scotti e che c’era proprio un farlo apposta. Ma non c’è niente di male. Ci sta. Ma io non sto criticando la cosa, però è un po’ esagerata”.
Secondo Rkomi si sarebbe creato un dibattito così importate su una cosa così stupida che gli fa pensare quanto le energie vengano spese in queste frivolezze.
@basement_bsmt Tra sfottò sul suo modo di parlare e sketch sul nome d’arte, Rkomi, ha percepito qualcosa che andava oltre la satira e, al BSMT ci ha raccontato cosa ha visto davero a Sanremo e perché non tutto gli è scivolato addosso. La puntata completa la trovi qui sopra 👆🏻 #rkomi ♬ suono originale – BSMT