
Migliaia di persone sono scese in strada a San Juan, per chiedere le dimissioni del governatore di Porto Rico, Ricardo Rossello, da giorni al centro delle polemiche: è emersa infatti una sua chat privata dai toni omofobici che ha scatenato una grave crisi politica sull’isola. Tra i manifestanti anche Ricky Martin e Benicio del Toro.
Sono giorni che le proteste si susseguono, ma il governatore non si scompone. In una conferenza stampa martedì ha riconosciuto di aver commesso “azioni improprie ma non illegali”, ed è tornato a ripetere che rimarrà al suo posto: “Sono stato eletto dal popolo e continuerò la missione che mi è stata concessa, ora più che mai“.
Via Instagram Ricky Martin si è scagliato contro il Governatore, chiedendone le immediate dimissioni: “Fai un atto di vera generosità, valore e amore per Porto Rico: dai il tuo posto ad un’altra persona che abbia la giusta saggezza per guidare questo popolo. Proprio perché i tuoi commenti sono stati fatti in un momento di privacy dimostra che tipo di persona sei. È nella vita privata che si vede di che pasta sei fatto e sei ben lontano dall’essere una persona ammirevole”.