“Promuove uno stile di vita peccaminoso”: Tv americana costretta a cancellare spot con bacio tra due donne (VIDEO)

“Promuove uno stile di vita peccaminoso”: Tv americana costretta a cancellare spot con bacio tra due donne (VIDEO)

Condividi su...

Il canale americano di NBC Universal, Hallmark Channel, ha deciso di cancellare un bacio tra due donne da uno spot presente sul loro canale perchè considerato “peccaminoso”.

GUARDA: Bacio gay nel nuovo spot di Calvin Klein che fa infuriare la comunità LGBT (VIDEO)

A fronte di diverse polemiche rivolte dai telespettatori, la rete si è vista “costretta” a rimuovere dal suo palinsesto lo spot.

Entrando nella specifico della querelle, è giusto sottolineare il fatto che Zola, un sito che organizza matrimoni, abbia preparato una serie di spot raffiguranti diversi tipi d’amore, da quello eterosessuale a quello omosessuale (rappresentato nella fattispecie da due spose). L’intento dell’azienda era quello di celebrare il sentimento che spinge due persone a passare il resto della vita insieme, senza fare alcuna distinzione di genere. Hallmark Channel, allarmato dal sorgere di proteste da parte di alcuni telespettatori, ha deciso però di rimuovere la pubblicità Lgbt. In primis la petizione dei conservatori di One Million Moms, divisione dell’American Family Association il cui scopo è “lottare contro l’indecenza“, che, insistendo sulla vocazione familiare del canale, ha dichiarato: “L’intrattenimento per famiglie non è lo sbocco in cui essere politicamente corretti forzando la tolleranza e l’accettazione dell’omosessualità, uno stile di vita peccaminoso che le Scritture chiaramente considerano sbagliate”.

LEGGI: Mario Adinolfi contro la Rai: “Censurate il film con il bacio gay in prima serata”

La petizione ha raccolto sinora oltre 28.000 adesioni. La reazione di Zola, alla decisione di Hallmark, è stata quella di eliminare tutti gli spot previsti sul canale Usa. Mike Chi, Chief Marketing Officer di Zola, ha commentato a The Hollywood Reporter la decisione di non distribuire più i suoi sponsor sulla rete: “L’unica differenza tra gli spot che sono stati segnalati e quelli che sono stati approvati è che i primi non soddisfacevano gli standard di Hallmark, tra cui un bacio di una coppia lesbica. Hallmark ha approvato soltanto lo spot in cui si baciava una coppia eterosessuale. Tutti i baci, le coppie e i matrimoni sono celebrazioni uguali dell’amore, e non faremo più pubblicità su Hallmark“.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.