
Patty Pravo è stata ospite a Verissimo per presentare il suo nuovo brano Ho provato tutto.
Un titolo autobiografico, come ha spiegato: “Io ho provato tante cose nella mia vita ma non mi pento di nulla perché ho semplicemente vissuto e di questo sono felice”. Poi ha aggiunto: “Ho cominciato a fumare con i miei nonni che mi fecero provare le sigarette ma avevamo delle regole: in casa non si poteva”.
La lettera di Renzo Arbore
Patty ha poi ricordato alcuni momenti della sua carriera: “Negli anni Sessanta mi ricordo che i ragazzi erano tutti felici, si divertivano. La prima sera che entrai al ‘Piper’ cominciai a ballare e conobbi tantissimi artisti tra cui anche Alberigo Crocetta che diventò il mio manager e con cui, poi, ho lavorato tantissimo”. La cantante a questo punto ha ricevuto una lettera a sorpresa da Renzo Arbore che le ha espresso tutta la sua stima. Stima assolutamente ricambiata: “Lavorare con Renzo, che è sempre tenerissimo, è stato bellissimo, lui e Gianni Boncompagni mi hanno sempre ispirata tanto e insieme abbiamo fatto delle cose fighissime”.
Il brevetto da pilota e l’arresto
Tornando sulle varie esperienze che ha vissuto, Pravo ha affermato: “Sì, io ho provato tutto davvero, anche a volare. Ho preso il brevetto da pilota e un’esperienza bellissima è stata quella di guidare un aereo da Las Vegas al Grand Canyon”.
Ma non solo: è anche stata arrestata ingiustamente: “Ho provato anche il carcere, ci sono stata tre giorni. È stato tutto così assurdo che la presi sul ridere. Siccome faceva caldo, mi mettevo anche a prendere il sole e tutte le altre ospiti mi salutavano dalle finestre in modo affettuoso”.
Il periodo in America
Patty ha inoltre dichiarato come partire alla volta degli Stati Uniti l’abbia profondamente cambiata: “Ho fatto uso di alcune sostanze stupefacenti dai 15 ai 30 anni ma, poi, quando mi sono trasferita negli Stati Uniti ho smesso perché non faceva più per me. Avevo bisogno di ‘ossigenarmi’, ho amato tantissimo San Francisco e ci torno spesso”. Infine la cantante ha concluso: “Nella mia vita ho provato tante emozioni felici ma ho due posti dove vorrei tornare: sul palcoscenico e nel deserto”.
Visualizza questo post su Instagram