Pantene ha realizzato uno spot con protagoniste una bambina trans e le sue madri lesbiche, immancabilmente diventato virale.
La pubblicità nasce per celebrare l’International Transgender Day of Visibility del prossimo 31 marzo. Nel video, intitolato “Sawyer & Ashley sul potere della visibilità“, una bambina di nome Sawyer racconta la sua storia insieme alle madri Ellie e Ashley.
Bari, Corte d’Appello riconosce famiglia con due papa sull’atto di nascita dei figli
“Dico sempre a Sawyer di non nascondere mai chi sia veramente, di non avere mai paura di uscire ed esistere come la persona che è“, confessa una delle mamme. “Sawyer è una ragazza transgender. Ricordo la prima volta dopo aver fatto coming out, indossava gli abiti che voleva, i suoi capelli. Era più o meno sè stessa, quello è stato il primo giorno in cui l’ho vista. È sempre stata super creativa, i capelli sono stati una parte importante della sua transizione”. “Una volta che ci ha detto che si identificava come una bambina, ha subito voluto farsi crescere i capelli“.
Nell’ambito della campagna per le famiglie LGBTQ, Pantene donerà 1 dollaro all’organizzazione LGBTQ Family Equality (fino a $ 100.000) per ogni foto di famiglia condivisa utilizzando l’hashtag #BeautifuLGBTQ sui social media.