È un classico della musica italiana il nuovo inno del Bayern Monaco, scelto in onore dei 125 anni del club, e cantato dai tifosi lo scorso 8 marzo durante la partita giocata in casa contro il Bochum.
Il coro “Immer vorwärts FC Bayern” (“Sempre avanti FC Bayern”), in realtà, viaggia sulle note di Montagne verdi già da inizio dicembre, quando dopo la vittoria per 4-2 contro l’Heidenheim, la società organizzò la registrazione dell’inno che verrà trasmesso d’ora in poi prima di ogni partita della squadra. Il riadattamento calcistico dei tedeschi recita: “Noi vogliamo celebrarti in ogni stadio, noi siamo i tifosi del Bayern. Come abbiamo fatto per oltre cento anni, lo faremo fino alla morte. Il nostro club: Fc Bayern, nei colori bianco e rosso”.
Vedere un concerto costa troppo: il 400% in più rispetto agli anni ’80: ecco perché
A sorpresa, il ritornello è stato lasciato in italiano e affidato alla voce del tenore Jonas Kaufmann, grande tifoso del Bayern. Montagne Verdi, scritta da Gianni Bella, fratello di Marcella, e da Giancarlo Bigazzi, fu presentata al Festival di Sanremo nel 1972 ed ebbe un grande successo sopratutto in Francia, Spagna e in Germania. Marcella Bella ha ringraziato calorosamente su Instagram la squadra con un post “Grazie a tutti i tifosi di questa grande squadra che fanno rivivere uno dei miei più grandi successi”.
Visualizza questo post su Instagram