L’attesa sta per finire, ma Netflix ha colto al volo l’occasione del Tudum, il suo evento globale in streaming, per dare ai tanti fan in trepidante attesa un generoso assaggio della seconda stagione di Mercoledì. La popolarissima serie ispirata all’iconico personaggio della famiglia Addams tornerà sulla piattaforma il 6 agosto con la prima parte, mentre la seconda debutterà il 3 settembre. Durante l’evento, la piattaforma ha diffuso in anteprima i primi sei minuti della nuova stagione, insieme a succose anticipazioni sul cast e sulla trama.
Un ritorno firmato Tim Burton e un cast arricchito di volti noti:
Con la regia ancora una volta affidata a Tim Burton, i nuovi episodi promettono di espandere il mondo già cupo e affascinante della Nevermore Academy. Tra le nuove entrate spicca Joanna Lumley, nei panni della sofisticata e opulenta nonna Hester, madre di Morticia. A sostituire la presidenza della scuola ci sarà invece Barry Dort, interpretato da Steve Buscemi, pronto a portare una ventata di mistero e inquietudine tra i corridoi gotici dell’accademia.
Ma la rivelazione più clamorosa riguarda Lady Gaga, che ha fatto una spettacolare apparizione alla fine dell’evento, esibendosi in un mash-up tra Bloody Mary, Abracadabra, Zombieboy e il celebre tema musicale de La famiglia Addams. La popstar vestirà i panni di Rosaline Rotwood, una leggendaria insegnante della Nevermore destinata a incrociare il cammino di Mercoledì nella seconda metà della stagione.
Un altro nome di spicco è Haley Joel Osment, noto per il suo ruolo ne Il sesto senso, che compare proprio nell’anteprima. Interpreterà un pericoloso serial killer soprannominato “lo Scotennatore”, figura inquietante che ossessiona Mercoledì fin dall’infanzia.
Mercoledì torna a Nevermore tra oscuri misteri e nuovi scontri:
La protagonista, interpretata ancora una volta dalla brillante Jenna Ortega, continuerà il suo percorso tra i misteri della Nevermore Academy, il collegio per giovani emarginati con poteri straordinari dove era stata spedita dai genitori nella prima stagione. In questa nuova avventura, Mercoledì dovrà affrontare nemici inediti, ma anche vecchie conoscenze e legami familiari complicati.
Tra sarcasmo tagliente e un’inflessibile determinazione, la giovane Addams si troverà coinvolta in un nuovo enigma dalle tinte macabre, degno del suo spirito oscuro. Un altro anno scolastico sta per cominciare e, con esso, un’altra ondata di caos gotico, stravagante e irresistibile.