Melanie C torna a far sognare i fan delle Spice Girls e parla di una reunion.
L’artista ha parlato apertamente delle speranze di una reunion delle Spice Girls, affermando che sente che “è arrivato il momento” per un ritorno. Durante una recente intervista con Rebecca Judd su Apple Music 1, la cantante e DJ ha discusso la possibilità di riunirsi con le altre ex compagne della band, specialmente con l’avvicinarsi del 30° anniversario del loro singolo di debutto Wannabe.
Primo live per Emma con una nuova versione di “2 Become 1” delle Spice Girls (VIDEO)
Spiegando che le piacerebbe organizzare qualcosa per celebrare questo traguardo, Mel C ha detto: “Ci deve essere qualcosa all’altezza dei 30 anni di Wannabe. Una volta Spice Girl, sempre Spice Girl!”.
Ha poi aggiunto che il gruppo sta effettivamente prendendo in considerazione un ritorno: “Ci stiamo riunendo perché sappiamo che, se vogliamo fare qualcosa, dobbiamo iniziare a pianificare tutto per farlo nel modo giusto”, ha spiegato Mel C. “Dobbiamo iniziare a fare i piani adesso e metterli in atto. Quindi dita incrociate! Io e Mel B probabilmente saremo le prime a spingere per farlo accadere. Dai! È il momento!”
Il possibile ritorno delle Spice Girls:
Le speranze di una reunion delle Spice Girls circolano da anni, anche se non è mai stato annunciato nulla di ufficiale. Le voci si sono intensificate lo scorso aprile, quando il gruppo ha cantato a sorpresa la loro hit Stop al compleanno di Victoria Beckham. Tuttavia, poco dopo, il marito di Victoria, David Beckham, ha smorzato gli entusiasmi dicendo: “Purtroppo non succederà. Victoria era felicissima di rivedere le ragazze, è stata una parte enorme della sua vita, ma ovviamente ora ognuna di loro ha i propri impegni. Faranno qualcosa insieme di tanto in tanto.”
Spice Girls, è finita online una nuova canzone inedita dei loro esordi (AUDIO)
Nonostante ciò, alcune delle Spice Girls hanno lasciato intendere di essere disponibili a una reunion. Lo scorso dicembre, Emma Bunton ha condiviso una versione natalizia di 2 Become 1 con la Budapest Scoring Orchestra. Inoltre, a marzo, Mel B aveva detto che il gruppo avrebbe “sicuramente fatto qualcosa” per il loro 30° anniversario.
Il nuovo progetto da solista di Mel C:
Nell’intervista con Rebecca Judd su Apple Music 1, la cantante ha parlato anche del suo prossimo progetto da solista, in cui collaborerà con Rose Gray e Uffie. Ha rivelato che ha lavorato con le stesse persone coinvolte nelle produzioni delle Spice Girls: “È stata un’esperienza bellissima. Ho lavorato con molti miei vecchi amici, persone che avete già visto nei nostri album, come Biff Stannard, Bryn Christopher, e mi sono ritrovata in studio con Bill e Ted, il che è stato davvero divertente”.
Dalle Spice Girls ad oggi: Victoria Beckham avrà la sua docuserie su Netflix
Ha poi spiegato che il nuovo album avrà un sound più vicino alla musica dance: “Sono un’artista pop, ma amo la musica dance. Amo tanti generi musicali, ma in questo momento il DJing mi ispira molto e voglio avvicinare il mio lavoro da DJ al mio percorso solista. Ci saranno dei remix divertenti, delle hit, e non vedo l’ora di far ascoltare tutto ai fan.”