Le attività imprenditoriali di Massimiliano Ponticello sono solide e hanno la lungimiranza di essere ambasciatrici tecnologiche e del Made in Italy.
In un momento delicato come quello che stiamo vivendo tutti a causa della pandemia, Massimiliano Ponticello continua con positività a investire su nuovi progetti e inserire nuove strategie, per essere sempre al passo con le novità. “Sono molto fortunato, i miei progetti e le mie attività, in Repubblica Domenicana mi danno molta soddisfazione. È un momento molto delicato per l’economia mondiale e l’arresto del lockdown sta mettendo alla prova l’imprenditoria”.
“Sono dell’avviso che ognuno di noi può e deve fare qualcosa per cercare, in special modo in vista del Natale, di aiutare le attività imprenditoriali in difficoltà. Sono un grande sostenitore del Made in Italy, dell’artigianalità e l’altissima qualità dei nostri prodotti. In particolare, in questi giorni sono promotore e non smetto di invitare per gli acquisti a recarsi presso i negozi quando sarà possibile. Soprattutto, uno dei miei desideri è proprio quello di poter rivedere presto tutte le vetrine aperte con le luci natalizie. È importante acquistare i prodotti locali, è fondamentale direi, così si muove l’economia e si aiutano tutti gli imprenditori. In prima persona, ho la consapevolezza dei sacrifici e delle energie che s’investono in un’attività e vedere che molte piccole realtà sono in difficoltà mi dispiace molto”, continua.
“Ecco, ora è il momento di agire e ognuno di noi può farlo nelle possibilità e risorse che ha a disposizione. Sono sinceramente convinto che in questo modo, tutti uniti possiamo aiutare a combattere questa pandemia che ci sta portando via il tempo, ci costringe a indossare le mascherine e ci vuole distanziati. In ogni mio progetto ci sono risorse economiche e tante persone che mi aiutano a portarne avanti gli sviluppi, in questo anno siamo stati uniti come non mai e abbiamo avuto un’occasione in più per conoscerci meglio e accrescere la stima. Sono un uomo e un imprenditore curioso, metto sempre cuore e anima che sono le carte vincenti per la riuscita dei miei progetti”.
Poi conclude: “Essere ambasciatore di tutto questo è un onore e, in futuro sono sicuro di poter fare e realizzare ancora tanti traguardi con tanta soddisfazione insieme al mio team”.