L’”Isola dei Famosi” è giunta alla semifinale.
Anche se l’ultima puntata ha registrato ascolti catastrofici per Canale 5, il 15,4% di share, pari a 1.7 milioni di persone, il reality è giunto al termine.
A commentare la diretta, insieme alla padrona di Casa Veronica Gentili, l’opinionista Simona Ventura. In collegamento dall’Honduras, invece, a guidare in Naufraghi nelle numerose sfide Pierpaolo Pretelli. Serata ricca di sfide e momenti decisivi. Tra Jey Lillo, Cristina Plevani e Patrizia Rossetti a dover abbandonare il gioco a un passo dalla finale è Patrizia, che approda sull’Ultima Spiaggia, dove trova Dino, che intanto ha avuto la meglio su Jasmin e Paolo, eliminati definitivamente, e rientra in gioco. Ma non è tutto. In un primo televoto flash tra Omar, Teresanna, Cristina e Mario quest’ultimo è il meno votato e finisce sull’Ultima Spiaggia. Qui un altro televoto flash tra Dino, Patrizia e Mario dichiara il primo finalista, ovvero Mario. In nomination Teresanna e Jey.
Chi sono i finalisti dell’Isola dei Famosi 2025:
Visualizza questo post su Instagram
Lo scorso 25 giugno Veronica Gentili ha condotto una tesissima semifinale, durante la quale ad abbandonare definitivamente l’isola sono stati Dino Giarrusso, Patrizia Rossetti e Paolo Vallesi.
Resta per il momento sospeso il destino di Teresanna Pugliese e Jey, che si contenderanno fino all’ultimo un posto in finalissima sperando nel favore del televoto del pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Sorpresa, invece, per lo sbarco in finale di Mario Adinolfi: inizialmente eliminato, ha in realtà avuto la possibilità di giocarsi il tutto e per tutto con un altro televoto contro Patrizia Rossetti e Dino Giarrusso, battendo i colleghi e accedendo così alla fase successiva.
Visualizza questo post su Instagram
Prima di poter cantare vittoria, in ogni caso, Adinolfi ha ancora una bella sfida da superare: in finale con lui è infatti finita anche Loredana Cannata, un altro dei grandi personaggi di questa edizione dell’Isola, che potrebbe senza dubbio dargli del filo da torcere. A completare il quartetto di finalisti annunciati in semifinale troviamo anche Omar Fantini e Cristina Plevani, altrettanto agguerriti (più favoriti di Adinolfi per quanto riguarda le prove).
Visualizza questo post su Instagram
Non c’è dubbio che fin da quando è stato annunciato come naufrago, Mario Adinolfi sia stato uno dei concorrenti più discussi di questa edizione dell’Isola, nel bene e nel male.
C’è per esempio chi l’ha fortemente criticato per le sue posizioni conservatrici (è stato il caso di Alessia Fabiani e della stessa Loredana Cannata) e chi invece non avrebbe scommesso un centesimo sulla sua resistenza a Cayos Cochinos. Eppure, settimana dopo settimana, il suo carattere e la sua determinazione l’hanno trasformato in uno dei favoriti del pubblico, il che gli ha garantito un supporto dal punto di vista del televoto.
Visualizza questo post su Instagram
La sua vittoria è tutt’altro che scontata (manca ancora l’ultimo nome tra la beniamina dei social Teresanna e Jey), beninteso, ma la sua iniziale posizione da outsider potrebbe effettivamente valergli il trionfo: uno scenario, questo, che in molti non si sentono di escludere (con tutte le polemiche annesse).