Solo pochi giorni fa i festeggiamenti per il 48esimo compleanno con i gemelli Monroe e Moroccan, oggi la scioccante confessione di Mariay Carey a People, parole che hanno fatto il giro del mondo: “Sono bipolare. Mi sto curando con farmaci che sembrano essere abbastanza buoni. Non mi fanno sentire troppo stanca o pigra o qualcosa del genere. Trovare il giusto equilibrio è ciò che è più importante adesso”.

La cantante di All I want for Christmas soffre di questo disturbo, che provoca nella persona che ne soffre periodi di depressione alternati ad altri di esagerata euforia, da ben 17 anni: era all’apice della sua carriera e pubblicò sul suo sito ufficiale alcune frasi che lasciavano presagire una grande depressione e destarono viva preoccupazione. La cantante ha raccontato che all’inizio confuse il disturbo con l’insonnia: “Pensavo di avere un disturbo del sonno ma invece non era normale insonnia. Lavoravo, lavoravo e lavoravo, ero irritabile e poi ho scoperto di aver un problema”.
Mariah Carey ha raccontato della difficile accettazione del disturbo e del percorso verso la guarigione: “Fino a poco tempo fa vivevo nella negazione, nell’isolamento e nella costante paura che qualcuno mi potesse esporre. Era un peso troppo grande da sostenere e semplicemente non potevo più farlo. Ho cercato e ricevuto cure, mi sono circondata da persone positive e sono tornata a fare ciò che amo, scrivere canzoni e fare musica.”