Mariah Carey ha firmato un imponente contratto discografico multi-album con Gamma, l’etichetta indipendente fondata da Larry Jackson.
L’icona pop 56enne ha recentemente pubblicato il singolo «Type Dangerous», anticipazione del suo attesissimo 16º album in studio. E secondo Forbes, si tratta solo dell’inizio di un nuovo capitolo musicale per l’artista dei record. Gamma, che già annovera tra le sue fila artisti del calibro di Usher e Snoop Dogg, sarà la nuova casa discografica sotto la quale Carey lancerà il suo prossimo lavoro.
«Ciò che Larry Jackson sta costruendo con Gamma va oltre la musica. È un cambiamento culturale, e sono entusiasta di far parte di qualcosa che onora l’eredità mentre spinge oltre i confini», ha dichiarato la cantante a Forbes. E ha aggiunto: «Questo prossimo capitolo riguarda la possibilità di raccontare la mia storia e creare liberamente, alle mie condizioni».
Il titolo e la data di uscita dell’album non sono stati ancora svelati, ma è stato confermato che alla produzione esecutiva ci sarà L.A. Reid, storico collaboratore della Carey fin dai tempi del suo contratto con Island Def Jam nei primi anni 2000. Insieme, avevano già realizzato il successo multi-platino «The Emancipation of Mimi».
Il nuovo progetto discografico segna il ritorno in studio della hitmaker di «We Belong Together» dopo l’album «Caution» del 2016, entrato nella top 5 americana.