Mariah Carey festeggia i 20 anni di “The Emancipation of Mimi” con una sessione live di alcuni brani estratti proprio dal fortunatissimo disco.
Ecco le canzoni interpretate dall’artista:
1 – Don’t Forget About Us
2- Circles
3- Say Somethin’
4- Your Girl
5 – We Belong Together
Uscirà il 30 maggio per Def Jam Records/Ume: “The Emancipation of Mimi (20th Anniversary Edition)” è uno splendido cofanetto di 5 LP in vinile stampato in Tiratura Limitata e curato personalmente da Mariah. Tanto elaborato quanto completo, questo ‘must have’ per i fan unisce l’album originale e i brani più amati dell’Ultra Platinum Edition, come il singolo di successo “Don’t Forget About Us“, “Makin’ It Last All Night (What It Do)“, “Secret Love” e “Sprung“. Numerose le tracce bonus, che spaziano da remix dance dell’era Emancipation, collaborazioni con altri grandi artisti, brani strumentali, cappella edit e a nuovissimi remix di artisti del calibro di KAYTRANADA ed Esentrik. Un elegante cofanetto confeziona la ricca collezione di 5 vinili, accompagnati da un libretto di 28 pagine con splendide foto di Mariah e una lettera personale della leggendaria cantante ai suoi fan sul significato di questo album senza precedenti. Sarà disponibile anche una versione su Doppio Vinile.
Mariah Carey celebra i 20 anni di “The Emancipation of Mimi” con un cofanetto limited edition
Nel 2024, Mariah Carey ha intrapreso una residency a Las Vegas chiamata The Celebration of Mimi, che ha celebrato proprio l’anniversario di quell’album. Durante questi spettacoli, ha eseguito una selezione dei suoi brani più iconici, tra cui “Vision of Love”, “Emotions”, “Fantasy”, “We Belong Together” e “Circles” . Queste performance hanno ricevuto un’accoglienza positiva da parte della critica e dei fan, contribuendo a consolidare il suo status di icona musicale.
Inoltre, per celebrare l’anniversario, è stato annunciato l’uscita di un cofanetto in vinile del ventesimo anniversario di The Emancipation of Mimi, previsto per il 30 maggio 2025. Questo box set conterrà l’album originale, tracce bonus, remix e una lettera personale di Mariah Carey ai suoi fan .