Marcella Bella pubblica “Montagne Verdi”, il remix realizzato da John Karley.
Montagne Verdi, 53 anni e non sentirli! Per festeggiare “un’ottima annata” che ha visto Marcella Bella in gara al 75° Festival di Sanremo con Pelle Diamante, è disponibile una nuova versione Remix di John Karley, per FFN Records under esclusive license to BMG.
Il brano, scritto da Bigazzi e Gianni Bella, con cui una giovanissima Marcella esordì al Festival di Sanremo nel 1972, è stato cantato, in più di cinquant’anni, da grandi e piccini e continua a stupire con una recente versione in tedesco trasformata dai tifosi nell’inno del Bayern Monaco, attirando l’attenzione della stampa non solo italiana ma anche internazionale.
“Sono davvero felice di questa nuova versione di Montagne Verdi, che arriva al momento giusto per me, in questa nuova stagione artistica che mi ha vista esordire come cantautrice e su ritmi diversi e contemporanei. Un bel momento professionale – conclude Marcella – in cui mi sono messa in gioco con ironia e la consueta grinta, mostrando di me “anche l’altro lato della luna”, divertendomi e facendo divertire!”
Oggi Montagne Verdi è anche il singolo d’esordio di un collettivo che si propone di mettere le mani su brani classici della musica italiana e rivederli in chiave dance. Dietro lo pseudonimo John Karley si cela un collettivo di Artisti, Dj e Producer capitanati da Daniele “Danti” Lazzarin. Il rapper milanese, membro-fondatore dei Two Fingerz, tutt’ora attivo come artista solista, non ha mai nascosto le sue simpatie per il mondo e le sonorità dance e, poco tempo fa, ha deciso di creare un collettivo che ha un nome e un cognome: John Karley.
Una versione di Montagne Verdi inaspettata e sorprendente, in cui la voce melodica di Marcella incontra i ritmi contemporanei di Danti che dichiara:
“E’ la prima volta che mi cimento in un rifacimento di un brano già edito; è un onore, una sfida … e una montagna da scalare anzi delle montagne verdi!! Ringrazio Marcella e Pasquale Mammaro per la fiducia e che dire, siamo pronti per la scalata!!”