
La novità del 2019 è lo stivaletto platform con tacco alto senza distinzione di genere e a lanciare la moda è lo stilista Marc Jacobs. “Chi l’ha detto che gli uomini non possono indossare i tacchi?” dichiara lo stilista…
GUARDA: Moda: cosa ne pensate dei sandali di lusso da mettere con le scarpe?
La moda è stata lanciata dallo stilista Marc Jacobs che ne ha indossato un paio per fare una passeggiata in giro per il Central Park di New York. A farcelo sapere è stato lo stesso designer con un post sul suo profilo Instagram in cui dice: “Sabato al parco con Charly”, indossando appunto un modello di stivale con super tacco color cuoio.
Il Charly di cui parla è Defrancesco, il modello 37enne che Jacobs ha sposato proprio quest’anno a New York in presenza della famiglia e di ospiti famosi come la cantante Rita Ora, Bella e Gigi Hadid, Kate Moss, Emily Ratajkowski e la pantera nera del mondo della moda, Naomi Campbell.
LEGGI: Cristiano Malgioglio: “ecco la donna che mi ha fatto diventare gay”
Pochi mesi fa il designer americano aveva già sdoganato l’uso dei foulard floreali come copricapo maschile durante un’altra celebre uscita con il novello sposo Charly. Subito hanno seguito il trend star del livello di A$AP Rocky e Jaden Smith: chissà se avranno lo stesso successo anche gli stivaletti con tacco.
LEGGI: Gli scally lads, i gay a cui piace annusare calzini sporchi e fare sesso in tuta senza spogliarsi
Dopo la passeggiata a Central Park lo stivale con tacco platform maschile è stato prontamente eletto accessorio di tendenza per la moda uomo 2019.
Quelli indossati da Marc Jacobs fanno parte della collezione uomo Rick Owens autunno/inverno 2019 e sono state realizzate in Italia con pellami pregiati. Il design ricorda molto le zeppe che andavano di moda negli anni ’70 con tacco da 13cm, plateau di 7cm e un elastico sulla caviglia. Il modello degli stivaletti da uomo è in vendita online per meno di mille euro e, per i più audaci, è disponibile anche in versione total black.
LEGGI: Arriva la jacuzzi portatile per i testicoli, il “Testicuzzi” (VIDEO)