Il tormentone che ruotava attorno a Domenica In sembra essersi evoluto.
Non si parla più di un possibile addio di Mara Venier, ma piuttosto di chi la accompagnerà nella prossima stagione televisiva. La nuova domanda che tiene banco è infatti: “Chi affiancherà Mara Venier?”
A dare una risposta è Davide Maggio, che conferma l’arrivo di nuove figure al fianco della storica conduttrice per l’edizione 2025/2026 del programma domenicale di Rai 1.
Dopo il rifiuto di alcuni nomi — tra cui Massimo Giletti, inizialmente preso in considerazione —, prende corpo l’indiscrezione circolata nelle scorse settimane: uno dei volti scelti è Gabriele Corsi, già familiare al pubblico di Rai 1 per la conduzione dell’Eurovision Song Contest e in piena ascesa nei progetti della rete. Si parla di lui anche per “Boss in Incognito”, dove potrebbe sostituire Max Giusti.
Ma Corsi non sarà l’unico volto nuovo. Come anticipato da Selvaggia Lucarelli, al suo fianco ci sarà anche Nek, il cantante emiliano che ha già mostrato le sue doti da conduttore con il programma “Dalla Strada al Palco”. La Rai punta molto su di lui, tanto da averlo promosso sulla rete ammiraglia per progetti futuri.
L’intenzione della Direzione Intrattenimento Daytime è chiara: una conduzione corale, con Mara Venier affiancata da due “valletti” fissi. Una formula che mira a rinnovare l’energia del programma, senza rinunciare alla presenza carismatica della sua regina indiscussa.
Naturalmente, resta da vedere se i diretti interessati confermeranno la loro partecipazione. Ma se tutto andrà secondo i piani, Domenica In 2025/2026 promette di aprirsi a una nuova era, con un trio inedito pronto a intrattenere il pubblico della domenica pomeriggio.