“Ma è stupendo!”, Diego Passoni presenta il suo romanzo contro i pregiudizi e gli stereotipi

“Ma è stupendo!”, Diego Passoni presenta il suo romanzo contro i pregiudizi e gli stereotipi

Condividi su...

“Ma è stupendo!”. Diego Passoni presenta al Pride Village il suo romanzo d’esordio contro i pregiudizi e gli stereotipi.

Un romanzo di formazione contro i pregiudizi e gli stereotipi. Così si può definire “Ma è stupendo!” (Vallardi), esordio letterario di Diego Passoni, che verrà presentato sabato 11 luglio al Pride Village, il più grande festival LGBT italiano in corso alla Fiera di Padova.

Immagina di fare una scelta di vita radicale, di abbandonare famiglia, amici e sicurezze per seguire una vocazione coraggiosa e controcorrente. Immagina di capire improvvisamente di aver sbagliato tutto. Immagina di tornare a casa e di scoprire che non sai più qual è il tuo posto nel mondo.

“Italy Bares”, Guglielmo Scilla e Diego Passoni a teatro per sensibilizzare il pubblico sull’HIV

Il protagonista del romanzo di Passoni tutto questo non l’ha immaginato, l’ha vissuto in prima persona. Arrabbiato, spaventato, stordito, ha trovato la forza di non perdersi d’animo, la fiducia nel futuro, la consapevolezza che essere se stessi sia il più profondo atto d’amore nei propri confronti. Seguendo le sue peripezie, le sue esperienze, le sue contraddizioni, anche noi possiamo cominciare a guardare alle nostre giornate con occhi nuovi, imparando a dire, davanti a quello che la vita ci propone: ma è stupendo!

Diego Passoni Inizia la sua carriera come ballerino in televisione, finché un giorno si scopre VJ e inizia a lavorare a Gay tv, dove incontra La Pina. Da allora inizia a condividere con lei cuore e cervello, sviluppando un’intesa che li porterà a condurre fianco a fianco Pinocchio, la seguitissima trasmissione in onda tutti i giorni su Radio Deejay. Fra le sue altre esperienze, è stato uno degli opinionisti del reality L’isola dei famosi, in onda su Rai2; ha condotto Dimmi quando su Deejay TV e, insieme ad Andrea Delogu, ha presentato la prima edizione del talent show Dance Dance Dance in onda su Fox Life.

Milano, Diego Passoni e Pier Mario Simula si sono sposati il giorno del Pride (VIDEO)

Inaugurata il primo luglio da Vladimir Luxuria, premiata come “Persona LGBT dell’anno”, la XIII edizione del Pride Village fino a settembre accoglierà i propri ospiti, dal mercoledì alla domenica,con un ricco programma di musica, concerti ed eventi culturali all’insegna del divertimento e dell’affermazione dei diritti civili.

Il Festival è organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. Partner sono Anima, Flexo, bitHOUSEweb, Infodiscoteche. Media partner: Radio Wow.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.