Tra i protagonisti più discussi dell’ultima edizione del Grande Fratello, Lorenzo Spolverato non smette di far parlare di sé.
Dopo mesi dalla fine del reality, l’ex gieffino è tornato sotto i riflettori per chiarire una volta per tutte la sua posizione nei confronti dell’ex fidanzata Shaila Gatta, ex velina di Striscia la Notizia, con cui ha avuto una relazione piuttosto turbolenta sia dentro che fuori dalla Casa.
Il chiarimento e la delusione
In un’intervista a Fanpage.it, Lorenzo ha raccontato i retroscena della rottura con Shaila, avvenuta lontano dalle telecamere. Dopo una pausa per riflettere, aveva provato a ricontattarla, ma non tutto è andato come sperava: “Sono rimasto una settimana in stand by per riprendermi e poi ho cominciato a cercarla. Al telefono era serena, come se nulla fosse accaduto e le ho detto che l’avrei raggiunta a Napoli per parlarle. Lei non ha voluto e abbiamo deciso di parlarci in videochiamata. A quel punto mi ha spiegato che a spingerla a comportarsi in quel modo erano stati dei video nei quali mi aveva visto interagire con altri concorrenti del GF. Continuava a ripetermi che volevo Helena, che tentavo di portare persone dalla mia parte per metterle contro di lei”.
Il confronto di persona
Un confronto di persona è comunque avvenuto, ma il gelo tra i due è rimasto: “Dopo qualche settimana da quella telefonata, ci siamo visti e mi sono reso conto che non le ero indifferente ma che indossava ancora la corazza che le avevo visto indossare al suo ingresso nella Casa a settembre. C’è stato solo un abbraccio. Ma mi sono reso conto che invece di ascoltarmi o chiedere spiegazioni, preferiva affidarsi a quello che scrivevano sui social”.
Il blocco sui social e i rapporti chiusi
La frattura definitiva è arrivata dopo un comportamento di Shaila che Lorenzo ha vissuto come una mancanza di rispetto: “L’ho chiamata il giorno dopo per capire come dovessimo comportarci con i fan, ma lei mi ha chiesto di evitare di fare riferimento al nostro incontro. Dopo quell’incontro ho scoperto che, nel corso di una diretta, aveva rivelato ai fan che ci eravamo incontrati. L’aveva detto senza entrare nei dettagli, ma per me è stata una delusione. Mi aspettavo che almeno mi chiamasse prima di dirlo, visto che aveva chiesto a me di tacere. Non le importava nulla, per lei ero sparito dalla faccia della terra. Se ne è sempre fregata. A quel punto le ho mandato un ultimo messaggio e le ho detto che per me era stata una delusione e che sarei andato avanti con la mia vita. Se mi ha risposto? No, perché l’ho bloccata. Non mi interessava la sua risposta”.
Il gossip su “Uomini e Donne”
Negli ultimi tempi si era anche parlato di una possibile partecipazione di Spolverato al trono classico di Uomini e Donne, ma lui stesso ha smentito la notizia: “Se mi è stato proposto il trono? Non è vero. Sotto il profilo professionale ci sono delle grandi opportunità che si stanno muovendo. Hanno riconosciuto i miei talenti e, lato Mediaset, si stanno muovendo cose molto interessanti. Non vorrei essere la classica persona che fa solo reality, sto puntando a qualcosa di più, qualcosa per cui ho studiato. Mi piacerebbe molto occuparmi di conduzione radiofonica, podcast e conduzione televisiva”.